Dopo un ottimo Rally della Val d'Orcia il pilota fiorentino punta a confermarsi protagonista sugli sterrati più veloci del campionato.
Al volante della Škoda Fabia Rally2 Evo gestita da Erreffe Rally Team, gommata Pirelli, per i colori della Gass Racing, Ciuffi navigato da Pietro Cigni disputerà il rally per la quinta volta in carriera, seconda con una vettura quattro ruote motrici, dopo l'ottimo risultato ottenuto al Rally della Val d'Orcia che ora lo vede al terzo posto nella classifica piloti con 15 punti.
Il rally, tornato quest'anno a Cingoli dopo la parentesi ad Urbino, riproporrà le prove speciali che hanno reso celebre questo evento con alcune piccole modifiche. L'evento partirà venerdì alle 10:00 con free practice e qualifying stage sulla "Valcarecce" di 2.61 chilometri. Il rally partirà alle 19:00 da Piazza Vittorio Emanuele II a Cingoli con la cerimonia di partenza. L'azione sarà condensata nella giornata di sabato, con tre prove da ripetere per tre volte per un totale di 9 tratti cronometrati: "Dei Laghi", "Colli del Verdicchio" e "Colognola". L'arrivo a Cingoli è previsto alle 18:00.
"Vediamo, la determinazione è tanta ma il Rally dell'Adriatico è sempre molto impegnativo. Il fondo è scorrevole, le prove veloci e per stare davanti bisogna spingere forte. L'elenco iscritti è di grande livello, quindi cercheremo di lavorare di strategia e di preparare il migliore set-up per poter essere competitivi su queste prove, ma con Erreffe Rally Team e Pirelli sono sicuro che faremo un ottimo lavoro. Un grazie a Brotini Spa, in particolare a Donatello Brotini e Daniele Pieroni che sono saliti a bordo e saranno al nostro fianco assieme a tutti i nostri altri partners" le parole di Tommaso Ciuffi.