Il Rally Regione Piemonte 2024 regala ad FP Sport un nuovo piazzamento da incorniciare. La squadra lombarda si conferma nella parte alta della classifica del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco in Piemonte, un notevole 7mo posto conclusivo dopo due giorni ad altissimo livello da parte di Alessandro Re e Marco Vozzo.
L'equipaggio, 13mo dopo il day-1, ha recuperato posizioni nel corso della giornata odierna, la Volkswagen Polo GTI R5 #20 schierata dal team HK Racing ha strappato con forza un piazzamento nella Top10 sin dalla conclusione della SS5. Nessuno ha più spodestato dalla zona più importante della graduatoria l'équipe lariana che progressivamente si sta avvicinando alla vetta della classifica.
Il direttore sportivo di FP Sport ha affermato in una nota termine dell'appuntamento di Alba: "Alessandro e Marco hanno saputo rappresentare al meglio FP Sport durante questo fine settimana. Il 7mo posto conclusivo ci riempie d'orgoglio e ci motiva a continuare a lavorare in vista dei prossimi impegni agonistici. Essere in Top10 con uno schieramento così folto non è mai scontato. Possiamo essere contenti con la consapevolezza di poter lottare con costanza tra i grandi".
Tanta gioia anche nelle parole di Alessandro Re, protagonista assoluto tra le strade piemontesi. "Come gara è stata molto tosta, dal punto di vista fisico e non solo. Il livello è altissimo, sono contentissimo del lavoro svolto dalla squadra. Tutti hanno svolto un lavoro pazzesco, non ho mai avuto così tanta fiducia nei tratti veloci. Siamo ben posizionati questa volta, abbiamo avuto tante informazioni in vista dei prossimi impegni".
Dopo il round piemontese, nuovamente contrassegnato da un notevole numero di equipaggi al via, il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco ed FP Sport torneranno protagonisti nel week-end del 11-12 maggio con il Targa Florio Rally.