Con la Skoda Fabia di Pavel Group i fratelli pistoiesi cercheranno di consolidare il primato nella classifica "over 55" di zona e tenteranno di consolidarsi a podio del Trofeo Michelin Italia.
Serravalle Pistoiese (PT), 03 settembre 2024 – Rientro dalle ferie particolarmente stimolante, per TOP GEAR TEAM, che questo fine settimana torna in gara dopo una pausa che dura da fine giugno.
Al via del 42. Rally di Casciana Terme, i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell'ACN Forze di Polizia, con la Skoda Fabia R5 "evo" di Pavel Group, scendono di nuovo in gara per quella che sarà la penultima prova della Coppa Rally di zona 7, con il preciso obiettivo di consolidare il primato nella classifica "over 55". Cercheranno pure di rimanere saldamente sopra il podio assoluto del Trofeo Michelin Italia, nel quale sono per adesso in terza posizione provvisoria.
Per entrambe le classifiche, l'appuntamento sulle colline pisane verrà disputato dai fratelli pistoiesi come vincolante per rimanere ai vertici delle due classifiche, confidando su due fattori importanti, quello dell'avere raggiunto un importante feeling con la Fabia ed il fatto che a Casciana Terme hanno corso nei due anni passati, volendo quindi sfruttare il lavoro svolto in precedenza.
DAVIDE GIORDANO: "Siamo reduci dalle buone sensazioni sentite al "Valdinievole" di fine giugno, gara tirata, dove abbiamo sfruttato al meglio gli pneumatici Michelin e la Fabia è stata perfetta. La Pavel Group ci sta supportando in tutto e per tutto, sta lavorando bene in tutta Italia con grandi risultati, questo vuol dire anche maggiore esperienza da trasmetterci a noi che abbiamo da guidare le loro vetture. Sarà una gara molto veloce, questa di Casciana, lo scorso anno siamo finiti all'ottavo posto, non ci dispiacerebbe alzare un poco l'asticella!".
Un percorso punteggiato da sette prove speciali da correre in due giornate di gara, quello di Casciana Terme, che ricalca quello del 2023. Si avvierà la sfida verso l'ora di cena di sabato 7 settembre, come già scritto con la "superprovaspeciale" di Pontedera, lo scorso anno di forte impatto e seguita dal pubblico delle grandi occasioni, contato in circa 5000 presenze. La gara scatterà appunto dalla celebre "Città della Vespa" alle 19,40 per poi dare il via alle sfide alle ore 20,00.
Seguirà il riordinamento notturno per poi riprendere a gareggiare l'indomani, domenica 8 settembre, con altre tre prove da ripetersi due volte. L'arrivo sarà a Casciana Terme, nella centralissima Piazza Garibaldi, a partire dalle 16,35.
Il totale di distanza cronometrata sarà di 65,260 chilometri a fronte del totale di 241,480.
Nella foto, Giordano-Giordano in azione (foto Amicorally)