Trio d'assalto per Art-Motorsport 2.0 a Casciana Terme
La gara termale vedrà al via tre equipaggi del sodalizio presieduto da Giuseppe Artino, pronti a mettersi in evidenza.
Cerreto Guidi, 31 agosto 2023 - È tempo di tornare in gara per Art-Motorsport 2.0, con la scuderia presente al 41° Rally Casciana Terme, penultimo round della Coppa Rally di Zona 6 e gratificato dal coefficiente maggiorato a 1,5, che andrà in scena sabato 2 e domenica 3 settembre.
Sulle strade della provincia di Pisa saranno tre, gli equipaggi a fare da portabandiera della scuderia presieduta da Giuseppe Artino, tutti con obiettivi diversi, ma accomunati da quello di voler essere protagonisti e dare lustro alla squadra di cui fanno parte.
Occhi puntati su Luca Artino e Andrea Gabelloni, che torneranno a dividere l'abitacolo della Skoda Fabia Evo Rally2 di AutoSole 2.0. Il pilota di Lamporecchio, dopo le ultime uscite con altri codriver, avrà nuovamente al suo fianco il suo abituale navigatore, fermo da un anno esatto, motivo in più per ritrovare slancio e certezze in una stagione dove, al netto di episodi sfortunati, si sono visti segnali positivi ed incoraggianti: premesse, queste, che spingono il duo alla caccia di un posto al sole nella classifica assoluta.
Vorranno, invece, rifarsi delle ultime uscite sfortunate sia Luca Fagni sia Maila Cammilli, marito e moglie nella vita quotidiana, ma entrambi in gara al volante. Fagni, che dividerà l'abitacolo della Renault Clio S1600 con il fido Alessandro Massaro, si presenterà al via con la voglia di ben figurare nel confronto di classe e tra le due ruote motrici. Per la Cammilli, invece, ci sarà l'ambizione, assieme a Sara Vestrucci, che torna a dettarle le note, la prima in questa stagione, di scalare la classifica di A7, a bordo della Renault Clio Williams, e recitare un ruolo di primo piano nel femminile, dove avrà ben 6 contendenti allo scettro di "regina del volante".
"Le ferie sono finite, adesso si torna a fare sul serio - le parole di Giuseppe Artino, presidente di Art-Motorsport 2.0 - Casciana Terme si prospetta un rally dagli ampi spunti agonistici, e la nostra squadra ne vuole far parte. Con mio figlio Luca ed Andrea punteremo alla classifica assoluta, mentre Luca e Maila proveranno ad essere protagonisti tra le due ruote motrici, il primo, e nella contesa tra le dame del volante, la seconda. Insomma, ognuno dei nostri portacolori avrà un obiettivo ben chiaro nella propria testa, e speriamo di poterli festeggiare domenica sera. Buon rally a tutti!"
Il 41° Rally Casciana Terme si dividerà sulle giornate di sabato 2 e domenica 3: il primo giorno sarà caratterizzato dallo start della gara, in serata, seguito dal passaggio in centro a Pontedera, interessata poi dalla disputa della SPS1 "Premio Pontedera Città dei Motori", 2,15 km ricavati nel circuito allestito in Piazza del Mercato. La gara proseguirà l'indomani con la doppia ripetizione di "Casciana Terme" (4,40 km), "Montevaso" (12,89 km) e "Miemo" (13,08 km), per un totale di 7 prove speciali e 62,89 km cronometrati, sul complessivo di 235,92 km. Epilogo finale sarà l'arrivo, dalle 16.45, in Piazza Garibaldi a Casciana Terme, di fronte il palazzo delle terme, dove verrà eletto il vincitore.
Nelle foto (free copyright Thomas Imagery): gli alfieri di scuderia al via della gara.