Anno nuovo, vita nuova o quasi… L'edizione numero 5 della Serie R ITALIAN TROPHY per la stagione 2024 si presenta con una nuova veste.
Dopo il record della stagione 2023 con l'incredibile numero di 168 iscritti, lo Staff della Sport Team Equipment si è trovato ad un bivio: rinunciare a 4 anni di successi e soddisfazioni o "plasmare" la Serie con un progetto diverso ed innovativo? Detto, fatto…l'abile mente dei fratelli Giacomello ha saputo inventare un nuovo format che coinvolgesse preparatori, team e proprietari che, con una sorta di "sostegno", rendesse possibile la messa a punto di un montepremi appetitoso per i conduttori che decideranno di cimentarsi nel R.I.T. "ZONE" comprendente tutte le gare della Coppa Rally di Zona. Sono stati ridotti i raggruppamenti da 3 a 2, per il momento: il 2° raggruppamento comprendente vetture di classe R3 e Rally4 di tutti i marchi e il 3° raggruppamento con vetture Rally4/R2 e Rally5, sempre di tutti i marchi e, come consuetudine, pneumatici liberi per tutti. Verranno premiati i conduttori che avranno ottenuto i 10 (non più 9) punteggi più alti fra tutte le zone d'Italia per raggruppamento e il montepremi totale attuale, ancora però in "lavorazione" ammonta a 44.000 Euro. E a proposito di pneumatici, con il patrocinio di Michelin, è stata creata una sezione dedicata alle 8 gare del Trofeo Italiano Rally: è nato quindi il R.I.T. "T.I.R. MICHELIN" con premi in denaro per i primi 3 classificati di ogni gara e pneumatici per il 4° e 5°, per raggruppamento (2° e 3°) per un totale di 30.000 euro e oltre 30 pneumatici.
Per tutte le informazioni potete inviare una richiesta a:
Per visionare il regolamento approvato da Aci Sport in data 5 febbraio, è attivo il sito web www.rtrophy.it e le pagine: R Italian Trophy su Facebook e sporteamequipment su Instagram.