Un Rally Città di Schio da tutto esaurito per MS Munaretto
Carico di forti ambizioni, il team scledense è pronto ad affrontare il round conclusivo dell'IRC al seguito di ben sette vetture.
Sulle strade amiche del Rally Città di Schio, ai piedi delle quali il team MS Munaretto oltre trent'anni fa ha vissuto i propri natali, andrà in scena l'ennesima sfida stagionale per la plurititolata squadra scledense.
La trentaduesima edizione della corsa, per la prima volta valida come appuntamento conclusivo dell'International Rally Cup, si svilupperà su un percorso di oltre ottanta chilometri cronometrati. Venerdì 17 Novembre, in serata, sarà la temibile Monte di Malo ad aprire le danze, mentre l'indomani toccherà alle prove speciali di Santa Caterina, Ponte Verde e Pedescala il compito di assegnare la vittoria assoluta e quella di tutti i Trofei promossi da IRC Sport. L'arrivo della corsa è previsto nel tardo pomeriggio di sabato 18, in Piazza Rossi, giusto ai piedi del celebre Duomo di Schio.
Ben sette gli equipaggi che hanno scelto MS Munaretto per affrontare l'entusiasmante corsa scledense.
Numero 1 sulle portiere per Fabio Andolfi, in coppia con Manuel Fenoli, al debutto sulla nuova Škoda Fabia RS Rally2. Sebbene il driver savonese quest'anno non abbia preso parte all'IRC, la difficile corsa vicentina rappresenta per lui un'ottima occasione per potersi confrontare con i migliori protagonisti della serie, e per affinare al meglio il feeling con l'ultima arrivata di casa MS Munaretto.
Bostjan Avbelj, d'altro canto, è certamente chiamato ad una grande prestazione: l'esperto driver sloveno attualmente occupa la terza posizione nella classifica assoluta dell'International Rally Cup, ma le due vittorie colte al Taro ed al Casentino, unite ad una, si spera, prestazione convincente sulle prove speciali scledensi, potrebbero consentirgli di confermare il titolo di Campione IRC già meritatamente conquistato nella scorsa stagione. Fresco del titolo di Campione Italiano Rally Promozione 2023, Avbelj sarà come di consueto al volante di una Škoda Fabia Rally2 Evo, navigato da Damijan Andrejka.
Reduce da una stagione particolarmente avara di soddisfazioni, il Rally Città di Schio potrebbe essere l'evento della rivalsa per Giovanni Toffano. Il pilota di Rovolon è pronto ad affrontare la corsa a bordo di una Škoda Fabia Rally2 Evo, con il fido Matteo Gambasin a dettargli le note.
Splendidamente terzo assoluto nell'edizione del 2021, anche Francesco Pozza sarà al via della gara su una performante Škoda Fabia Rally2 Evo, ritornando dopo cinque anni a condividere l'abitacolo con Ivan Gasparotto.
È Michele Sambugaro a chiudere la lineup di vetture di classe R5/Rally2 by MS Munaretto. Anch'egli sarà della partita su una Škoda Fabia Rally2 Evo, dopo l'ottima crescita dimostrata nel corso della stagione corrente, con Mauro Savegnago alle note.
Nomi di spicco anche in classe S1600, col team scledense pronto a schierare due performanti Renault Clio.
La prima verrà affidata a Michele Rovatti: l'esperto driver toscano è chiamato ad una grande sfida per la conquista del Trofeo 2 Ruote Motrici Prestige, nel quale attualmente occupa la seconda posizione, ad un solo punto e mezzo di distacco dal leader di categoria. Alla sua destra siederà Jasmine Manfredi.
Infine, sarà Enrico Molo a chiudere la lista dei portacolori del team MS Munaretto, al volante di una vettura gemella a quella di Rovatti. Il forte pilota scledense, per la prima volta coadiuvato da Giulio Nodari, certamente andrà alla ricerca di un'ottima prestazione sulle strade di casa, nonostante la lunga lista di validi avversari iscritti all'IRC.
Foto: ACTUALFOTO