Una vittoria e un podio di classe per EASI al 37° Rally Piancavallo
03.09.2024 – È di una vittoria e di un podio di classe il bottino della scuderia EASI al termine del weekend del 37° Rally Piancavallo, sesta gara del Trofeo Italiano Rally e terza della Coppa Rally di Zona 5, e 37° Rally Piancavallo Storico, seconda prova del Trofeo Rally di Zona 2, corsi venerdì 30 e sabato 31 agosto.
Marco Barzan e Luca Altoè sono riusciti a imporsi sulla Renault Clio Rally5 preparata da Baldon Rally. Il duo veneto è riuscito a prendere la testa della classe al termine della sesta prova speciale dopo una gara corsa interamente nelle posizioni di testa, mantenendo la prima posizione fino al palco d'arrivo. In questo modo i due sono riusciti a bissare il successo del Rally Città di Scorzè.
Terzo posto per Davide Zanetti e Jessica Durat, al via della gara pordenonese su una Peugeot 208 Rally4/R2 curata dal team Autocar. I due sono riusciti ad arpionare il podio al termine della settima prova speciale, la penultima, riuscendo a estendere il proprio vantaggio sul quarto in classifica durante l'ultimo lungo tratto cronometrato. È il primo podio stagionale per l'equipaggio.
Ritiro nella gara storica per Matteo Bergamo, che per la prima volta correva insieme a Natascia Biancolin a bordo della sua BMW M3 E30. Il pilota jesolano era riuscito a mantenere agevolmente la top 10 nel corso di tutta la gara cogliendo anche il terzo posto assoluto al termine della prima prova speciale, ma la rottura del cambio patito nel corso dell'ultima prova ha impedito all'equipaggio di giungere al traguardo.