Non è ancora finita la stagione 2024 di Davide Nicelli. Il pilota di Stradella (PV), dopo aver concluso una positiva annata nell'International Rally Cup in cui ha saputo conquistare la seconda posizione nella categoria Rally 4 e nel trofeo Pirelli Star Rally 4 IRC con la sua Peugeot 208 Rally4 è pronto a tornare in gara nella tredicesima Ronde Valli Imperiesi in programma per il 16-17 novembre.
Nicelli Jr. ricorda: "Alla gara ligure abbiamo partecipato anche lo scorso anno e, dopo una bella prestazione, abbiamo chiuso secondi assoluti ma per una squalifica nel finale è sfumato tutto. Quest'anno volevamo esserci a tutti i costi per riscattare l'episodio sfortunato della passata stagione".
Come nelle altre gare della stagione, avrà al suo fianco la navigatrice di Voghera (PV) Martina Bertelegni ma cambia la vettura. Lascia la Peugeot 208 per salire su una Skoda Fabia Rally2 evo, vettura in grado di dire la sua per la classifica assoluta, del team toscano MM Motorsport, sempre gommata Pirelli. "Sarà la prima volta – dice Davide Nicelli - che utilizzerò una loro Rally2 ma con loro ho già corso nel 2020 con l'ormai datata Peugeot 208 R2. Quella fu una gran bella stagione: nel Campionato Italiano finimmo secondi tra le due ruote motrici dietro ad un certo Paolo Andreucci e secondi anche nel trofeo Peugeot Competition Top. Con loro ho dei gran bei ricordi e quindi per la gara di Imperia ho voluto fortemente poter essere presente con una loro vettura. Penso che sia uno dei migliori team d'Italia, competente e professionale". "Per me – aggiunge il pilota di Stradella – sarà la quinta o sesta gara con una vettura a quattro ruote motrici, quindi ho bisogno di una "cura" mirata e di un lavoro dettagliato e sono sicuro che con i ragazzi di MM Motorsport tutto questo avverrà nel migliore dei modi".
Rispetto allo scorso anno la prova speciale da ripetere quattro volte è cambiata ma questo non preoccupa Nicelli: "Il percorso sarà da scoprire ma in generale le strade liguri mi piacciono, si addicono alla mia guida quindi cercheremo, come l'anno scorso, di fare il meglio possibile anche se non sarà facile perché ci saranno tanti piloti che hanno esperienza con queste vetture e che conoscono bene la gara. L'obiettivo è quello di divertirci e di continuare a crescere senza voler strafare e senza commettere errori".
"Ringrazio il team che mi dà la possibilità di essere al via e tutte le aziende che mi appoggiano, in particolare il nostro main sponsor MAeMI spumante extra dry. Un ringraziamento ovviamente va anche a mio padre. Spero che, ancora una volta, ci siano un bel po' di amici, fans ed appassionati che possano venire a seguirci ed a sostenerci. È sempre bello ed importante per noi, vi aspetto numerosi ad Imperia".