Di Claudio su Mercoledì, 10 Aprile 2024
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Verona Corse 23 dopo Il Rally Benacvs

Dal 19° Benacvs Rally dal 2° Rally Benaco Storico arrivano due podi di classe per Andrea Bollo e Alberto Domenico Corradi su Peugeot 208 VTI Rally4/R2 e Giuseppe Bottoni con Massimo Boni su Opel Kadett GT/E di 3° Raggruppamento.
Un tempo imposto fa uscire dalla top ten assoluta Diego Zantedeschi e Stefano Righetti, subito pronti al riscatto in questo fine settimana al 1° Paganella Rally.



Verona, 09/04/2024



Il 19° Benacvs Rally ed il 2° Rally Benaco Storico ha visto questo fine settimana impegnata la Verona Corse 23 con tre equipaggi ai nastri di partenza della gara di casa.
Nel 19° Benacvs Rally le soddisfazioni migliori sono arrivate da Andrea Bollo con alle note Alberto Domenico Corradi, con il pilota scaligero alla prima uscita stagionale che ha saputo portare la Peugeot 208 VTI Rally4/R2 della Baldon Rally ad un ottimo secondo posto di classe: "Mi sono divertito - spiega Bollo al termine della gara - soprattutto sulla prova della "Graziani" la vettura è andata perfettamente, si è adattata benissimo a quel percorso bello veloce, è stata una bella gara, mi è piaciuta. Adesso pensiamo già al prossimo Rally della Valpolicella, dove nell'occasione correrà anche mio figlio."



Benacvs dal sapore amaro invece per Diego Zantedeschi e Stefano Righetti, al termine della gara undicesimi assoluti ma con la consapevolezza di poter entrare facilmente nelle prime dieci posizioni senza il tempo imposto assegnato agli avversari diretti dopo la sospensione della seconda prova speciale: "Purtroppo noi siamo passati quando l'uscita di strada di Costenaro era appena successa - spiega il pilota - chiaramente abbiamo rallentato molto vista la situazione, poi abbiamo concluso la prova ovviamente con un tempo alto, ma a noi è stato lasciato il nostro tempo, ai nostri diretti avversari è stato dato un tempo imposto inferiore che ci ha impedito successivamente di poter lottare per una buona posizione. Per il resto la gara è stata bella, ci siamo divertiti con anche un bel sole che ci accompagnato per tutto il giorno."
Per Zantedeschi e Righetti la possibilità di un pronto riscatto arriverà però già tra pochi giorni, in quanto i portacolori della Verona Corse 23 saranno nuovamente a bordo della Skoda Fabia R5 EVO della MS Munaretto il 13 e 14 aprile per la prima edizione del Paganella Rally: "E' una gara che mi piace molto - racconta Zantedeschi - vado a correre da amici, parto già molto volentieri solo per questo motivo. Correremo in luoghi molto belli, anche il riordino attorno al Lago di Molveno merita, potremmo definire questo rally un piccolo San Martino di Castrozza."
Tutte le informazioni sul 1° Paganella Rally si possono trovare all'indirizzo www.paganellarally.it



Tornando alla manifestazione che si è corsa ai piedi del Monte Baldo con un salto in Valpolicella, al 2° Rally Benaco Storico eccellente rappresentante della Verona Corse 23 è stato come sempre Giuseppe Bottoni, affiancato per l'occasione da Massimo Boni ed in gara con la fedele Opel Kadett GT/E.
Il pilota veronese, in un parco partenti di prim'ordine, si è difeso ottimamente, ed al termine ha conquistato buon un secondo posto di 3° Raggruppamento dietro solo ad una ben più potente Porsche 911 e con molti avversari alle spalle: "Mi sono divertito - esclamava con entusiasmo Bottoni al traguardo - è stata una bella gara, tutto è andato per il meglio, la vettura si è comportata benissimo, senza mai darci problemi. Le prove sono state belle e veloci, dove siamo riusciti a far scorrere bene la macchina. Una bella esperienza. Anche con Massimo Boni, il mio navigatore, era la prima volta che correvamo assieme, ma è andato tutto per il meglio, è stato molto bravo."

Da sottolineare che un altro motivo per festeggiare Bottoni l'aveva avuto qualche minuto prima, quando suo figlio Federico in coppia con Sofia Peruzzi conquistava la vittoria assoluta al 19° Benacvs Rally.