Riparte la stagione dei rally per la Verona Corse 23: al 41° Rally Città di Bassano in programma il 20 e 21 settembre Diego Zantedeschi con Federico Fiorini saranno ai nastri di partenza con la Skoda Fabia EVO R5 della MS Munaretto.
Nelle cronoscalate Giulio Vettorello nel frattempo segna un'altra presenza alla 50^ Alpe del Nevegal, prova del Campionato Italiano Velocità Montagna.
Verona, 17/09/2024
Dopo l'appuntamento casalingo con il Rally Due Valli e la pausa estiva, in casa Verona Corse 23 si torna finalmente a parlare di rally grazie alla 41^ edizione del Rally Città di Bassano, penultima prova del Trofeo Italiano Rally ed imperdibile appuntamento per gli amanti delle corse su strada, non a caso definito il "mundialito" dagli addetti ai lavori e dagli appassionati.
A tenere alti i colori della Verona Corse 23 ci sarà Diego Zantedeschi, al via con il numero 21 sulla Skoda Fabia EVO R5 della MS Munaretto, e con al suo fianco per la prima volta il presidente della scuderia, nonché esperto navigatore Federico Fiorini: "Con l'assenza del mio navigatore abituale Stefano Righetti, che da poco è diventato papà, sono felice di poter fare un rally con al mio fianco Federico - spiega il pilota – era da molto tempo che volevamo fare una gara assieme, ci eravamo già andati vicino una volta, ma adesso finalmente ce l'abbiamo fatta. Il Bassano è un rally molto bello, mi piace molto, come sempre ci saranno al via equipaggi molto agguerriti, sarà una bella lotta. Da parte mia tornerò in gara con la Skoda Fabia EVO, rispetto alla versione RS ho avuto modo di farci più chilometri sopra e perciò sotto questo punto di vista sarò più tranquillo."
La gara prenderà il via ufficialmente venerdì 20 settembre alle 18.30, con i concorrenti che successivamente disputeranno l'unica prova speciale di giornata. L'indomani, sabato 21, sono previsti i restanti sette tratti cronometrati, l'arrivo della prima vettura sarà in Piazza Libertà a Bassano del Grappa alle 19.30.
Tutte le informazioni e gli aggiornamenti si possono trovare all'indirizzo www.bassanorally.it
Non nei rally, ma nelle cronoscalate, a tenere accesi i motori per la scuderia durante il periodo estivo ci ha pensato Giulio Vettorello, che ha a bordo della sua Peugeot 106 S16 di Gruppo N ha preso parte l'ultimo fine settimana di luglio alla 50^ Alpe del Nevegal, prova valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna Zona Nord.
Parole di soddisfazione sono arrivate al termine della gara dal portacolori della Verona Corse 23: "E' stata un'esperienza positiva - inizia a spiegare il pilota – la vettura non ha avuto nessun problema ed ho visto i miei tempi in costante miglioramento ad ogni uscita, ed anche rispetto allo scorso anno ho visto subito dei miglioramenti. Sto conoscendo sempre di più la macchina, durante la pausa invernale faremo sicuramente qualche miglioramento per arrivare carichi per il prossimo anno, anche perchè salvo qualche novità dell'ultima ora questa è stata la mia ultima uscita stagionale."