intestaz 2023

Vigliaturo - Corradini vincono in casa

Vigliaturo2023-Com-Rd1

Meglio di così non poteva iniziare la stagione 2023 per Denis Vigliaturo ed Ermanno Corradini, al loro esordio nel Campionato Italiano Rally Asfalto.

Il Rally Due Valli è iniziato un po' in salita per l'equipaggio di Pintarally Motorsport, con condizioni climatiche avverse ed un set-up complicato da trovare; problemi che li hanno attardati nelle prime 3 P.S., ma, poi, la Clio S1600, portata in gara da Pr2 Sport, ha cominciato ad andare forte e, da quel momento, i veronesi hanno letteralmente dominato sulle strade di casa.

Sul palco in Piazza Bra, davanti ad una meravigliosa Arena accerchiata dai tifosi, Vigliaturo e Corradini potevano così alzare la coppa dei primi classificati di classe S1600, davanti ad i compagni di marca Cocco – Buccino e Lamonato – Croda.

"Siamo davvero contenti e senza parole – dice Vigliaturo – arrivavamo al Due Valli molto motivati ma anche molto tesi per l'impegno che ci siamo presi quest'anno nel CIRA. Sapevamo di avere un mezzo molto competitivo ma ci siamo lo stesso un po' spaventati quando non sembravamo trovare il giusto set-up, ma poi siamo riusciti a trovare la quadra e la macchina ha cominciato a girare come volevamo. Da quel punto, oltre ad arrivare i tempi, mi sono anche divertito molto!

Ringrazio tutti quelli che erano sulle strade a vederci e ci hanno sostenuto in questi giorni e sopratutto i nostri sponsor che ci hanno permesso di essere al via del campionato quest'anno."

"Che dire se non buona la prima! - ribatte Corradini – I nostri avversari non ci hanno concesso niente e ce la siamo giocata per tutta la gara sul filo dei secondi; è bello quando si lotta così e se arriva la vittoria è una gioia immensa. Siamo riusciti anche ad ottenere un 18° posto assoluto, che, considerando la quantità di Rally2/R5 presenti, è un gran successo ed il 2° tra le due ruote motrici. E adesso si pensa alla prossima al San Martino di Castrozza, noi siamo già carichi!