Di Claudio su Venerdì, 19 Luglio 2024
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Vittoria di classe per EASI al 44° Rally Internazionale del Casentino

17.07.2024 – È di una vittoria di classe il bottino che la scuderia EASI ha portato a casa al termine dello scorso weekend dal 44° Rally Internazionale del Casentino, valido come terza prova dell'International Rally Cup, e dal 59° Rally del Friuli Venezia Giulia, prima gara della Coppa Rally di Zona 5.

44° RALLY INTERNAZIONALE DEL CASENTINO

Il ritorno al Rally Internazionale del Casentino dopo quattro anni di assenza è stato una gara in crescendo per Amaury Molle e Alex Dubois, al via su una Skoda Fabia Rally2 evo del team Delta Rally. I due, penalizzati nel finale per una decisione dei commissari sportivi, stavano veleggiando attorno alla 20^ posizione assoluta.

Secondo posto di classe per Nicola Dall'Osto e Federica Gilli, che a bordo della loro Renault Clio RS N3 hanno ottenuto un altro piazzamento prestigioso nella loro stagione. I due hanno arpionato il podio nella serata di venerdì per passare in seconda posizione a metà gara.

Altra grande gara per Andrea Crugnola e Andrea Sassi, ancora una volta a bordo della Peugeot 106 Maxi K10 del team SMD. I due, che guidano ancora la classifica del trofeo 2RM Prestige, hanno sfiorato anche la vittoria fra le 2RM, scappata di mano solo per una penalità di 40" per un ritardo a un controllo orario.

59° RALLY DEL FRIULI VENEZIA GIULIA
È terminata nel corso della quarta prova speciale la gara di Andrea Casarotto e Fabrizio Handel, che erano a bordo di una Peugeot 208 Rally4 curata da VS Sport. Il pilota non correva sulle strade friulane dal 2007 e stava portando avanti la sua prima gara stagionale.

Buona prestazione per Davide Zanetti e Jessica Durat, quinti di classe sulla Peugeot 208 Rally4/R2 gestita da DS Sport: Zanetti era alla prima esperienza in assoluto al Rally del Friuli Venezia Giulia.