Di Claudio su Mercoledì, 17 Aprile 2024
Categoria: Comunicati Stampa Rally

VM Motor Team, ancora una vittoria di classe per Andrea Robone

Il pilota pavese vince in A0 su Fiat 600 al Rally Regione Piemonte



Dopo l'ottimo esordio sugli sterrati del Centro Italia, Andrea Robone è tornato a correre sul fondo asfaltato. Il portacolori del VM Motor Team ha affrontato il Rally Regione Piemonte, gara valida per il Campionato Italiano Assoluto Rally che si è svolta ad Alba, risultando il più veloce in classe A0 a bordo di una Fiat 600 che ha condiviso con il navigatore Roberto Fugazza. Per il pilota pavese è arrivato anche il successo di Gruppo nella graduatoria RC6N.

Buona esperienza albese anche per Fabio Azzaretti e Claudia Spagnolo, che con la loro Citroen Saxo hanno terminato in solitaria in classe RS1.6 Plus una gara non certo semplice; per loro un ritiro nella prima giornata, ma la regola del Super Rally gli ha permesso di tornare in gara e di terminare gli oltre 100 chilometri di prove speciali.

Buona prestazione anche per Alberto Verna e Massimo Barrera, che con una Subaru Impreza hanno chiuso secondi in N4, mentre Pierluigi Maurino ed Andrea Bruno si sono dovuti ritirare sull'ottava prova speciale con la Skoda Fabia R5.