VM Motor Team, Bernardi ok al Rally dei Laghi con la Clio Rally3
Andrea Robone al debutto sulla terra del Rally Città di Foligno
Ottimo esordio stagionale per Andrea Bernardi, portacolori VM Motor Team al Rally dei Laghi. Il pilota varesino ha ottenuto, insieme a Chiara Battistelli, la vittoria in classe Rally3 sulla nuova Renault Clio nella difficile gara di casa, resa molto insidiosa dalle condizioni meteo avverse che non hanno risparmiato il percorso. Per il pilota di Cittiglio è arrivata anche un'onorevole ventiquattresima posizione assoluta finale.
Il VM Motor Team si prepara ad affrontare una trasferta sugli sterrati umbri con Andrea Robone e Roberto Fugazza, che affronteranno la prima gara del Campionato Italiano Rally Terra a bordo di una Fiat 600 Gruppo A, in classe A0. Per il pilota di Stradella, che nelle ultime due stagioni si è laureato Campione nella Coppa Italia in classe A0 vincendo la finale, si tratta dell'esordio su fondo sterrato.
"E' la prima gara su terra e quindi l'obiettivo principale è quello di imparare. Dopo due vittorie consecutive nella Coppa Italia volevo provare qualcosa di nuovo. Sicuramente cercherò di andare per gradi e senza forzare. Tornerò sulla mia 600 Gruppo A, dopo aver utilizzato la più performante kit nelle ultime stagioni perché la Gruppo A è meno delicata per l'utilizzo sullo sterrato. Mi aspetto tanto divertimento" – ha dichiarato Robone.