Gara difficile per le condizioni del fondo, obiettivo centrato per gli equipaggi Non è stato certo una passeggiata l'inizio della stagione rallystica 2024, segnato da una Ronde della Val Merula che ha presentato ai concorrenti le condizioni più difficili che avessero potuto trovare. Oltre 24 ore di pioggia prima della gara hanno aumentato notevolmente il coefficiente di difficoltà della prova speciale, che presentava asfalto asciutto, umido, bagnato, viscido o infangato.
Daniel Minerdo e Daniele Araspi, in gara con l'unica Ford Fiesta R5 al via, si sono difesi con i denti dalla folta pattuglia di Skoda Fabia, terminando in diciottesima posizione assoluta.
Stefano Fodrini e Nicolò Barla hanno invece chiuso la gara ligure con una buona quinta posizione tra le vetture della classe R2 con una Peugeot 208 aspirata.
Gli uomini della scuderia guidata da Moreno Voltan sono pronti a concentrare le forze sul prossimo Rally Vigneti Monferrini, tornato valido per la Coppa Rally di Zona e che il 24 marzo aprirà il calendario della nuova zona 2, che comprende Liguria, provincia di Asti e provincia di Alessandria.
Foto Styling Photo