Weekend di fuoco, in salsa finlandese, per Erreffe Rally Team
Castelnuovo Scrivia (Al) – Si tratterà di un altro fine settimane decisamente intenso per Erreffe Rally Team; la squadra corse alessandrina sarà chiamata agli straordinari spaziando dagli sterrati finlandesi fino agli asfalti del sud della Francia passando per le strade nostrane della Toscana e della Lombardia con un totale di ben 10 vetture impegnate.
Il Rally di Finlandia è senza ombra di dubbio una delle gare più iconiche a livello mondiale e il sogno di ogni rallysta è parteciparvi almeno una volta nella vita. In questa edizione numero 73 della "Grande Corsa di Jyvaskyla" questo sogno viene coronato dai torinesi Claudio Marenco e Marina Melella i quali si getteranno nella mischia con i protagonisti del Mondiale a bordo di una Skoda Fabia Rally2 Evo. L'obbiettivo sarà quello di godersi questo evento e accumulare esperienza sui velocissimi sterrati nordeuropei.
Anche le strade dell'estremo sud della Lombardia portano con se un forte richiamo alle sfide epiche del passato e il Rally Valli Oltrepo', seppur solo alla terza edizione, ha attirato a sé una nutrita pattuglia di equipaggi pronti a sfidarsi.
Dopo la prima presa di contatto dello scorso weekend Luigi Giacobone sarà al via della gara di casa a bordo della nuova Skoda Fabia Rs Rally2 con l'intento di ben figurare; insieme a lui la genovese Erika Badinelli.
Ad un minuto di distanza partirà un altro equipaggio che sulle strade amiche sarà sicuramente protagonista, Massimo Brega e Paolo Zanini tante volte vittoriosi nelle gare di zona saranno infatti al via su Skoda Fabia Rally2 Evo.
Con una vettura gemella e con il numero 6 sulle portiere saranno della partita Pietro Ballerini e Susy Ghisoni che tornano in gara dopo l'esperienza pistaiola del Motors Rally Show.
Torna, ad un anno di distanza, sul sedile della Skoda Fabia Rally2 Evo Danny Crevani; anche per lui si tratta della gara di casa e vorrà di certo ben figurare. Con lui ci sarà Emiliano Tinaburri.
Saranno invece due le Renault Clio S1600 impegnate; con il numero 12 Ronny Di Stefano e Gloria Santini, con il 15 invece i bresciani Marco Moreschi e Carlotta Romano reduci dalla vittoria di classe al Rally Valle Intelvi.
Nella classe più numerosa saranno invece della partita Lorenzo Martinotti e Claudia Dondarini i quali proveranno a farsi largo tra gli avversari con la Peugeot 208 Rally4.
Alla 59esima edizione del Rally Coppa Città di Lucca prosegue l'inseguimento alla Coppa di Zona 7 di Antonio Rusce; il pilota reggiano, che si trova in seconda posizione di campionato, sarà affiancato in questa occasione dalla parmense Martina Musiari e a bordo dell'ormai consueta Skoda Fabia Rs Rally2 cercherà di bissare le vittorie assolute ottenute nelle ultime due gare della serie.
Nel sud della Francia, sulle strade utilizzate anche dal Rallye di Montecarlo, si corre invece per la Coppa Nazionale nel Rallye du Gap Racing.
Al via, a bordo di una Renault Clio di classe S1600, ci sarà Pierrick Merard; il pilota di casa, che ben si disimpegna con il volante tra le mani dopo un passato da navigatore, andrà a caccia del successo di classe sugli asfalti che meglio conosce in assoluto. A leggergli le note ci sarà il fido Vincent Farnaud.
Tutte le vetture menzionate saranno equipaggiate con pneumatici Pirelli.