La scuderia si conferma ai vertici nazionali ed internazionali.
Reggio Emilia, 14 settembre 2023 – Oltre venti partecipazioni in quattro distinti eventi, di cui uno in circuito. Sono l'immagine più immediata della grande mole di lavoro della scuderia, sempre più apprezzata in ambito anche internazionale.
Al Rally Vermentino, in Sardegna, dalla doppia validità tricolore terra "moderno" e "storico", Gryazin Nikolay – Konstantin Aleksandrov e la loro Skoda Fabia RS tenteranno l'attacco al vertice della classifica, dopo due vittorie decise a San Marino e Urbino, ma saranno a battagliare anche altri di vertice, come Alberto Battistolli-Simone Scattolin (Skoda Fabia RS), certamente in cerca di podio. Nuova occasione poi di riscatto per Emanuele Dati- Giacomo Ciucci (Skoda Fabia EVO), che ad un grande valore sul campo hanno avuta interposta tanta sfortuna. Tornano in gara Zelindo Melegari- Manuel Fenoli, con la Subaru Impreza gr. N e Sergio Emiliano Biondi, con Giovanni Barbaro alle note, su una Peugeot 208 Rally4 cerca lo spunto vincente sui sempre affascinanti sterrati sardi.
Andrea Tonelli e Roberto Selva, con la rossa Ford Escort RS, quindi nella parte historic della competizione di Berchidda cercheranno di chiudere la pratica "tricolore" tra le due ruote motrici in una sfida certamente ricca di argomenti. Il pilota di Reggio Emilia, dopo una prima parte di stagione ad alti livelli, si presenterà a Berchidda con ventidue lunghezze di margine sul primo dei diretti inseguitori nella generale, gruzzoletto che sale a quota quarantadue se ci si sposta nel terzo raggruppamento ed in classe 3 GT-GTS 3-4 2000 2RM, preannunciando una trasferta che potrebbe rivelarsi determinante.
In grande spolvero, Movisport, al 42° Rally Appennino Reggiano, con ben 15 equipaggi, con ampie possibilità di vittoria assoluta come anche nelle varie categorie. Davide Medici- Daniele De Luis, Ivan Ferrarotti- Massimo Bizzocchi e Gianluca Tosi- Alessandro Del Barba, tutti con una Skoda Fabia R5, sono in lizza per l'alloro e per un posto al sole in classifica ci pensano anche Marco Ferrari- Maurizio Casari (Volkswagen Polo R5). La lista delle partecipazioni è lunga ed anche qualificata, con Marco Severi- Stefano Costi (Renault Clio S1600), Massimo Bottazzi- Alex Paoli (Peugeot 208 Rally4), Giuliano Giovani- Giuseppe Aldini (Peugeot 208 Rally4), Alex Ferrari-Luca Virgilli (Peugeot 208 Rally4), Federico Francia- Mauro Marchiori (Peugeot 208 Rally4), Marco Arati- Davide Fontana (Peugeot 208 Rally4),
Stefano Ferrarini- Cristian Baroni (Renault Clio N3), Davide Incerti- Monica Debbi (Citroen DS3 R3), Nicola Grisanti- Gabriele Zanni (Renault Clio R3), Marcello Nicoli- Valentina Pasini (Renault Clio R3) e Stefano Zanni- Marco Gazzotti (Renault Clio Rally5).
Grandi prospettive di vertice anche al Rally Valle d'Aosta, Coppa di zona 1, con Simone Miele- Roberto Mometti e la Skoda Fabia RS pronti ad una sfida di elevato tenore tecnico, e sarà della partita anche Filippo Cordani, affiancato da Stefano Sappracone, su una Renault Clio Rally 5.
Dai rallies alla pista, con il Campionato Italiano Gran Turismo Endurance a Monza: Kevin Gilardoni sulla Lamborghini Huracán GT3 EVO della Imperiale Sport Car per il 3° e penultimo round stagionale che vedrà al via 21 equipaggi. Sarà bagarre per le posizioni di vertice, con il pilota italo -svizzero che cercherà punti importanti insieme ai compagni di team Guzman e Middleton per cercare di salire sul podio di campionato in vista del rush finale.
Nella foto: GRYAZIN