Al 11°Rally Terra Argil De rosa e in rimonta è secondo di classe rally 4 su Peugeot 208, ottimo il debutto su Skoda per Campagna-Colapinto che sfiorano la Top Ten. Conferme in Formula Challenge sul circuito di torricella per Marotta e la sua Peugeot 106 di Gruppo Slalom Speciale
Casarano(LE), 02 Settembre. E' ripresa dopo la pausa estiva l'attività sportiva e agonistica per il Casarano Rally Team a fianco dei suoi piloti impegnati nel fine settimana su più fronti.
In ciociaria si è svolta l'11^ edizione del rally Terra Argil che ha visto la partecipazione di due forti equipaggi con i colori del sodalizio salentino: Massimo De Rosa e Mirko Di Vincenzo sono stati protagonisti della classe Rally 4 chiudendo con la Peugeot 208 del Team Lion al secondo posto di categoria dopo una lunga rimonta, mentre michele campagna con Andrea Colapinto ha fatto il suo debutto con onore nella classe regina R5 su Skoda Fabia Evo.
In realtà Massimo De Rosa ha avuto uno score decisamente migliore del suo diretto avversario ma ha subito una penalizzazione di 30 secondi per salto di chicane nel corso della prima prova speciale.
De Rosa ha dichiarato:-" E' stata una bella gara e comunque ci siamo divertiti. Purtroppo sono stato stoppato alla prima prova speciale sullo start per un problema ad una vettura che ci precedeva e così quando è venuto il nostro momento siamo partiti con le gomme fredde. A quel punto è stato difficile tenere la macchina in strada e alla variante sono riuscito a passare per miracolo oltre le rotoballe, perdendo anche del tempo come ho cercato di spiegare in direzione gara. In pratica il salto di chicane non mi ha favorito, semmai penalizzato, tanto è vero che il nostro tempo è risultato molto alto. Da quel momento abbiamo cercato di recuperare colmando 20 di quei 30 secondi rispetto al migliore degli antagonisti, siamo quindi molto soddisfatti per la prestazione per la quale ringrazio sempre il Team Lion che ci ha messo una vettura davvero performante.
Michele Campagna ha commentato così la sua gara:"per me molto positiva, siamo partiti con l'intento di fare chilometri e ridurre il gap dai primi e così è stato alla fine siamo su un secondo a chilometro rispetto ad antagonisti con decine di gare con le R5 alle spalle, mentre per me si è trattato della prima. Si tratta di raccogliere il budget per la prossima stagione per poter fare almeno 2-3 gare in più con questa meravigliosa vettura".
Sul Circuito Fanelli di Torricella in provincia di Taranto è andato in scena il Mare e Monti, tradizionale appuntamento del tricolore Formula Challenge.
L'esperto Francesco Marotta, come sempre molto competitivo con la sua Peugeot 106 di Gruppo Slalom Speciale preparata dalla siciliana Ferrara Motors è stato fra I primi delle vetture "coperte", risultando a metà classifica fra oltre 40 partenti. "E' sempre divertente - ha dichiarato Marotta -, tenersi in allenamento in questo tipo di gare. Spero in futuro di poter fare altre esperienze con la mia vetture sempre molto efficace"