Weekend trionfale per Erreffe Rally Team, vittoria al Reggello e al Nebrodi
Castelnuovo Scrivia (Al) – E' stato un fine settimana di dominio quello appena andato in archivio per Erreffe Rally Team; la squadra corse alessandrina ha riportato infatti ben due vittorie assolute su tre competizioni nella quale era impegnata.
In Toscana si correva il quarto round della Coppa di Zona 7, il 16° Rally di Reggello – Città di Firenze e quello di Antonio Rusce, Sauro Farnocchia e della Skoda Fabia Rs Rally2 è stato un vero e proprio dominio. Il pilota reggiano e il navigatore lucchese si sono imposti in cinque delle sei prove speciali disputate cosicché al traguardo di Cascia, hanno distanziato i più diretti inseguitori di circa 30" bissando la recente vittoria al Rally degli Abeti. Risultato molto importante sia per il proseguo della stagione nel CIAR con il Rally Due Valli alle porte sia per la Coppa di Zona stessa nella quale compiono un balzo importante avvicinandosi prepotentemente alla leadership.
Si correva per la CRZ anche in Sicilia e anche sugli asfalti della Trinacria si è assistito ad un convincente successo per Erreffe Rally Team: Marco Pollara e Maurizio Messina hanno conquistato la 24esima edizione del Rallye dei Nebrodi! Per il pilota palermitano si tratta di una importante conferma dopo il recente successo al Rally Valle del Sosio e grazie a questo trionfo, Pollara porta la sua Skoda Fabia Rally2 Evo curata da Erreffe in vetta alla graduatoria di zona con… vista sulla Finale di Coppa Italia.
Su di una vettura gemella erano al via i fratelli messinesi Nunzio e Roberto Longo i quali dopo un inizio impiegato a riprendere le misure della 4x4 ceca, hanno sfoderato una serie di tempi molto interessanti che li hanno portati ad issarsi fino al terzo gradino del podio andando così a ripetere l'ottimo risultato ottenuto nella scorsa edizione.
Sulle strade della punta settentrionale del Piemonte, vicino al confine con la Svizzera, si correva invece la 60esima edizione del Rally Valli Ossolane valido anch'esso per la Coppa di Zona.
Delle tre vetture presenti quella meglio piazzata è stata la Skoda Fabia Rally2 Evo affidata al torinese Fabrizio Ceriali ed al locale Cristian De Monti; per loro un 24esimo posto finale sicuramente positivo visto la quantità e la qualità degli avversari presenti e arrivato grazie ad una gara attenta e regolare.
Di tutt'altro segno la prestazione di Alessandro Zorzi e Fabio Berisonzi, i due hanno deciso per il ritiro dopo una uscita di strada che ha compromesso la loro Skoda Fabia Rally2 Evo nelle fasi finali di gara. Peccato perché il mantovano ed il pavese si stavano ben disimpegnando e stavano veleggiando intorno alla 15esima posizione assoluta dopo aver ottenuto anche tempi di rilievo come la terza piazza nella prova inaugurale della competizione.
Ottima la gara dei messinesi Marcello Rizzo e Antonio Pittella che hanno scelto la Renault Clio S1600 per onorare la gara organizzata dalla scuderia New Turbomark della quale sono portacolori. I due rientrano in Sicilia con un più che soddisfacente terzo posto di classe e una 31esima posizione assoluta ottenuti su asfalti decisamente diversi a quelli su cui gareggiano abitualmente.