Sandel, Zanin e Stival nel moderno, valido per il TIR e per la CRZ di quinta zona, con Dalla Libera tra le storiche, tappa del TRZ nord est.
Maser (TV), 28 Agosto 2024 – Riparte a tutta l'attività sportiva di Xmotors Team ed in arrivo è una delle classiche del panorama rallystico tricolore, aperta alle auto moderne ed alle storiche.
Stiamo parlando del Rally Piancavallo che, tra il 30 ed il 31 Agosto, infiammerà il Friuli Venezia Giulia con i protagonisti del Trofeo Italiano Rally e della Coppa Rally ACI Sport di zona cinque.
Ai nastri di partenza si presenterà Fabio Sandel, in coppia con Natascia Freschi su una Skoda Fabia Rally2 Evo messa a disposizione da Motor Team ed iscritta per i colori di La Superba.
"Ci aspettiamo una bella prestazione" – racconta Sandel – "e ci piacerebbe stare vicino ai primi. Stiamo lavorando bene per raggiungere questo obiettivo. Siamo pronti a lanciarci nella sfida."
Gara spot anche per il giovane Mattia Zanin, alle note Elia De Guio, che sfrutterà i chilometri del weekend per allenarsi in vista dei prossimi impegni di campionato.
Ad attenderlo sul campo una Peugeot 208 Rally4 fornita da New Star 3.
"Sarà la prima volta che correremo con il team di Stefano Ciresola" – racconta Zanin – "ed il nostro obiettivo è solo quello di fare chilometri per mantenerci in forma per il nostro futuro."
Tra le immancabili francesine da rally, al volante della Renault Clio Williams gruppo A di Top Rally iscritta da BL Racing, troveremo Ivan Stival che farà coppia con Luca Silvi.
"Prima volta con un navigatore diverso" – racconta Stival – "ma era una situazione già pianificata da inizio stagione. Ci aspettiamo un buon risultato se i friulani ce lo concederanno. In base al risultato valuteremo poi che strada percorrere dopo il prossimo Bassano."
Presenti anche le regine del passato, in occasione del Rally Storico Piancavallo valevole come secondo atto del Trofeo Rally di Zona nord est, con i colori del sodalizio di Maser che saranno difesi da Paolo Dalla Libera, al via su un'Opel Kadett GSI gruppo A con Emanuele Zago.
"Avrò un nuovo navigatore per il Piancavallo" – racconta Dalla Libera – "e non vedo l'ora di essere al via di questo rally storico ed importante. Sarà un bel fine settimana di emozioni per noi. Le prove speciali sono stupende e contiamo di portare a casa nostra un buon risultato."