Neuville vince la power e Evans il rally di Croazia in ricordo di Craig Breen
Con la Power Stage si conclude il Croatia Rally 2023. Ricordiamo che questa prova attribuisce punti bonus per il campionato piloti e costruttori.
Ordine di partenza particolare per questa ultima prova:
Sami Pajari (Rally2)
Adrien Fourmaux (Rally2)
Oliver Solberg (Rally2)
Emil Lindholm (Rally)
Nikolay Gryazin (Rally2)
Yohan Rossel (Rally2)
Thierry Neuville
Pierre-Louis Loubet
Takamoto Katsuta
Sebastien Ogier
Kalle Rovanpera
Esapekka Lappi
Ott Tanak
Elfyn Evans
Tutti questi piloti saranno intervallati ogni 4 minuti
Il tempo da tenere di riferimento fatto registrare nel passaggio precedente è di Neuville in 8:08.2
Prova partita puntuale con Sami Pajiari sulla prova
Sami Pajari 8:31.619 "Era abbastanza difficile, ho provato a spingere, ma non è facile riuscirci"
Adrien Fourmaux 8:26.914 "L'inizio non è stato facile, soprattutto le prove in cui è piovuto, poi siamo migliorati e posso ritenermi soddisfatto della mia gara"
Oliver Solberg 8:25.768 "Con le gomme soft si galleggiava ad un certo punto, ci ho provato vediamo come va, è una prova molto difficile"
Emil Lindholm 8:25.5 543 "E' un buona posizione, dopo venerdì non me lo sarei aspettato. Sono comento per me e per tutta la squadra. Peccato che verso la fine non funzionava più l'interfono"
Nikolay Gryazin 8:31.877 "Questa prova è stata divertente tanti dossi e molto veloce, c'era un grosso di di forare, ma è andata bene"
Yohan Rossel e Aranud Dunand sulla Citroen C3 Rally vincono il WRC2 al Rally di Croazia. "Sono molto felice. Voglio dedicare la mia vittoria a Thomas, il mio ingegnere che è stato anche ingegnere di Craig, Grazie a tutto il team"
Thierry Neuville 8:06.472 "Sono dispiaciuto per il team di quello successo ieri. Ma questa prova l'ho corsa al centodieci percento, ho corso anche per Craig"
Pierre-Louis Loubet 8:50.634 "E' stato un week end positivo eccetto per oggi. Ho fatto dei buoni tempi e ho imparato molto. Il mio pensiero va anche a Craig"
Takamoto Katsuta 8:13.768 "Sono contento di aver finito questo rally. E' stato pazzesco, ma ho imparato e migliorato molto. Grazie al team"
Sebastien Ogier 8:10.801 "Una prova davvero difficile per me, avevo un grande sottosterzo. E' stato un weekend davvero particoalre per tutte le cose che sono successo. Forse ci sarà in Sardegna"
Kalle Rovanpera 8:07.455 "Non è stato molto facile. Sapevo che la prova si sarebbe sporcata a questo passaggio. E' stato un weekend difficile già all'inizio non avevo un buon setup, ma sono riuscito a portare a casa qualche punto. Grazie a tutti il team"
Esapekka Lappi 8:15.023 "Grazie a tutto il team non è stato facile venire qui. E' stato un week end difficile, ho provato a fare podio per il team che ne aveva bisogno"
Ott Tanak 8:18.041 "Di sicuro è stata una buona gara per noi, portiamo a casa un buon risultato"
Elfyn Evans e Scot Martin sulla Toyota GR Yaris Rally1 Hybrid vincono il Croatia Rally 2023.
"Sembra cosi insignificante . Abbiamo lavorato molto ma adesso vale davvero poco. Dopo aver tagliato il traguardo siamo tornati a sentire la mancanza del nostro amico"