Alla fine della penultima giornata di gara Ogier è sempre al comando. Tanak vince le ultime due PS del sabato
E' terminata anche la penultima giornata del Rally Mexico 2023 che ha visto perdere il suo leader Esapekka Lappi nella prima prova.
Una "rediviva" Ford Puma permette a Ott Tanak di vincere la prova speciale 18 e 19 nella prima davanti a Kalle Rovanpera e Thierry Neuville e nell'altra di nuovo Neuville e al leader della gara Sebastien Ogier. Quest'ultimo ha dichiarato di aver "alzato il piede" dopo l'uscita di Lappi, cercando di correre senza prendersi troppi rischi. Il pluri campione del mondo termina così la giornata davanti al compagno di squadra Elfyn Evans con più di mezzo minuto di vantaggio e quaranta secondi su Neuville. Il distacco tra Evans e Neuville è di appena 4,3 secondi, vedremo se nelle ultime quattro prove ci sarà una bella battaglia tra gli altri due gradini del podio.
Nessun stravolgimento nemmeno in WRC2 Gus Greensmith è ancora al comando della gara per quanto riguarda le vetture Rally2. Adrien Fourmaux e Emil Lindholm lo seguono con un gap di più di 30 secondi. Da segnalare un altra ottima prestazione per Oliver Solberg sulla PS 18 in cui fa registrare il quarto tempo assoluto, il pilota svedese è autore anche del miglior tempo di categoria sull'ultima ps di giornata, in classifica generale termina così al quarto posto.
Qualche problema per Kajetan Kajetanowicz che "straccia" una gomma sulla PS 17.
In WRC3 può stare tranquillo Diego Dominguez, Jason Bailey si è ritritato venerdì ed è rientrato sabato con il superrally.
Appuntamento alle ore 15:05 per l'ultima giornata del Rally Mexico