intestaz 2023

Neuville è il migliore sulla PS 15. Tanak termina la giornata in testa alla gara

Neuville-2

La prova che termina la giornata si svolge ad Umea, sede del quartier generale del Rally Sweden. Il percorso inizia in una foresta vicino al centro della città con alcuni rettilinei veloci e difficili cambi di direzione, la seconda parte della prova riprende il percorso della prima prova speciale del rally.

Nella giornata di domani questa prova sarà la Power Stage del rally, quindi prova conclusiva della gara.

Orario di partenza fissato alle ore 18:05

Prova partita con Takamoto Katsuta "on stage"

Takamoto Katsuta 5:52.8 "Queste condizioni del secondo giro sono qualcosa di speciale, quindi è stata una buona esperienza per me. È stato molto difficile, ma siamo qui e abbiamo alcune idee per migliorare".
Lorenzo Bertelli 6:15.9 "Sono andato abbastanza cauto, ma è andato tutto bene oggi"
Pierre-Louis Loubet 5:55.7 "Le prove sono state abbastanza complicate questo pomeriggio"
Thierry Neuville 5:49.2 "Non c'erano dubbi per noi che stavamo attaccando ieri. Oggi non abbiamo avuto le migliori condizioni, ma siamo riusciti a fare dei buoni tempi. Domani sarà una lotta dura con Kalle, nessuno si arrenderà".
Kalle Rovanpera 5:53.0 "Questo pomeriggio ci ha incasinato il nostro piano gomme. Non c'era più molto che potessi fare nelle ultime due prove"
Elfyn Evans 5:55.7 "Ora si trattava di cavarsela senza problemi. In un certo senso siamo fuori dalla battaglia dopo quel testacoda ed è solo questione di non commettere errori ora".
Esapekka Lappi 5:52.2 "La velocità è stata buona, specialmente nel pomeriggio. Ma non aiuta se non riesci a fare bene tutti e tre giorni insieme."
Ott Tanak 5:53.2 "È stato piuttosto spiacevole quello che è successo. Avevo programmato queste due prove e abbiamo perso una gomma nuova nella precedente, quindi avevamo una slick completa per questa. Non è stato facile".
Craig Breen 6:10.2 "Abbiamo cercato di fare del nostro meglio, ma anche in questo caso è così difficile far fare alla macchina quello che voglio. Domani daremo il massimo e vedremo cosa succede".
Oliver Solberg 6:05.1 "La competizione è così alta ma non abbiamo commesso errori e abbiamo avuto un buon consumo delle gomme. Penso che questa sia stata la chiave di questo pomeriggio. Siamo pronti per domani, l'ultimo giorno".