Breen vince la PS2 e Tanak passa in testa alla gara
Dopo la prova spettacolo di ieri sera il rally entra nel vivo e lo fa con una prova speciale che inizia in un tratto immerso nella foresta veloce, per continuare in un tratto tecnico caratterizzato da diversi cambi di direzione. Si prosegue con un lungo rettilineo che termina in una serie di curve veloci . Verso fine prova il tracciato diventa più tecnico ritornando nella foresta.
Prova che inizierà alle ore 8:30
Il primo concorrente a partire sarà Kalle Rovanpera poi tutti i piloti P1 intervallati da 3 minuti, a seguire i piloti P2 intervallati da 2 minuti. Dai piloti P3 e P4 ci sarà solo un minuto di intervallo, tranne per Jose Luis Garcia unico pilota al via di una Rally2, ma senza priorità che partirà 4 minuti dopo l'ultimo pilota P4. L' elenco di partenza completo lo potete consultare a questo link.
Prova partita con Kalle Rovanpera sul percorso. Il sole si sta facendo largo sulla prova, non c'è nessuna nuvola in cielo
Kalle Rovanpera 6:37.3 "C'era parecchia neve morbida e ho dovuto pulire la strada. Si scivolava parecchio"
Thierry Neuville 6:33.2 "C'è molto da pulire, un sacco di neve morbida. In molti posti si rischia di sbandare fuori. Dopo ieri mi sentivo bene in macchina ma non son ancora al 100%"
Elfyn Evans 6:34.5 "Le condizioni sono difficili, i muretti di neve sono molto duri, non si può sbagliare molto"
Ott Tanak 6:28.6 "Non proprio un buon feeling, la prova è molto difficile"
Takamoto Katsuta 6:32.7 "In molte zone non c'è grip e in quella curva sono scivolato contro il muro di neve"
Esapekka Lappi 6:30.2 arriva allo stop con il posteriore danneggiato "Abbastanza bene, sicuramente possiamo fare meglio, ma si scivola tantissimo"
Pierre-Louis Loubet 6:35.5 "Ieri il feeling era davvero strano, oggi sembra meglio"
Craig Breen 6:24.8 "Che dire sono soddisfatto, ce lo messa davvero tutta"
Lorenzo Bertelli 6:52.2 "C'erano parecchi dossetti, sarà faticoso il prossimo passaggio"