Pubblicati gli ordini di partenza per la PS 1 e la giornata di venerdì
Sono da poco usciti gli ordini di partenza che determineranno lo start sia per PS1 (Link) e per la giornata di domani (Link).
Ordini di partenza che sono stilati secondo la classifica attuale del WRC, il primo pilota a partire sarà quindi Kalle Rovanpera, non essendoci Sebastien Ogier, attuale leader della classifica, partirà quindi il pilota finlandese che si trova in seconda posizione. Tutti i piloti P1 avranno un intervallo di 3 minuti tra loro, seguono poi i piloti P2 che avranno un intervallo di 2 minuti,. Dai piloti P3 e P4 gli intervalli saranno di 1 solo minuto.
L'unica differenza tra gli elenchi di partenza riguarda Jose Luis Garcia unico pilota in gara con una vettura Rally2, ma che non ha la priorità P2 che venerdì partirà 4 minuti dopo i ragazzi del Junior WRC e questa sera dopo 2.
Vediamo gli orari di partenza dei piloti italiani: il primo è chiaramente Lorenzo Bertelli correndo con la Yaris Rally1 che sarà l'ultimo dei piloti P1 a partire, 24 minuti dopo il primo. Mauro Miele sulla Skoda Fabia Evo partirà 58 minuti dopo il primo pilota, Luciano Cobbe, anche lui su Fabia Evo, partirà 14 minuti dopo Miele. Matteo Fontana sarà l'ultimo pilota a partire un ora e 32 minuti dopo il primo concorrente.
Da segnalare che Fabrizio Arengi non ha verificato e quindi non sarà al via della gara.