Interviste di fine giornata
Mauro Miele: oggi molto meglio di ieri perché abbiamo cambiato setup dell'auto e mi trovo sempre meglio e anche coi tempi ho migliorato continuamente. Adesso il ritmo deve essere questo per finire al secondo posto perché tanto ormai Delecour era imprendibile già da ieri e quindi va bene così.
La prima prova di domani l'ho fatta l'anno scorso è solo più lunga di circa 3 km. E’ una prova molto molto bella e molto complicata molto più del Turini che tutto sommato è abbastanza semplice. È una bella tappa quella di domani e secondo me anche selettiva per i tempi che potranno uscire
Christian Merli: un pochino alla volta ! E’ difficile, veramente; me l'hanno sempre detto “hai scelto la gara più difficile che c'è” e devo dire che avevano ragione! Però è una bella la soddisfazione ! La prima sera ho fatto qualche errore di troppo però ci sta, e poi un po' alla volta prendiamo confidenza. Per me però l'importante è arrivare a domani sera sul palco ! Certo, quando sei in macchina vuoi sempre fare un po' di più però devo sempre tenere focalizzato l'obiettivo finale. Siamo arrivati fino a qui e devo veramente fare attenzione a non commettere errori. L'ultima prova questa sera era veramente sporca e difficile con il buio perché non sono abituato e ho preso dei rischi ma mi sono detto cerchiamo di arrivare a domani, tanto ormai siamo qui e non cambia molto fra ventisettesimo o venticinquesimo. È bello, è divertente ed è un sogno che avevo da tanti anni e lo sto realizzando.
Matteo Gamba: è stata una giornata veramente lunga e difficile, anche fisicamente è stata tosta e anche per le macchine non da meno. Siamo contenti di essere arrivati qui: oggi era importante non forare perché c'erano tante pietre sulla strada. Nel secondo giro abbiamo trovato una macchina davanti che non ci ha fatto passare e abbiamo perso qualche secondo mentre sull'ultima sono stato un po' tranquillo e non ho fatto un bel tempo però non ho preso nessun rischio. Domani cercheremo di tenere questa posizione e di primeggiare fra gli equipaggi italiani.
Alessandro Gino: giornata positiva perché abbiamo siamo arrivati in fondo senza bucare - e non era facile oggi- e senza toccare la macchina. Domani siamo vicini a Riberi ei vediamo cosa succede. Lui conosce molto bene sia il Turini che Luceram ….vedremo, proveremo a partire un po' forte per tenere la posizione