intestaz 2023


Le condizioni attuali delle prove del giovedì e della domenica

In questo momento i concorrenti stanno facendo le ricognizioni delle prove speciali del giovedì e della domenica. Sentiamo da Luca Beltrame, navigatore di Mauro Miele, come ha trovato le prove speciali appena percorse:

Ps.15/17 Luceram/Lantosque: "la prova è uguale all’anno scorso con un’aggiunta di tre chilometri nel tratto finale. Prova tutta asciutta per quanto riguarda la salita, poi dopo il colle inizia la seconda parte e c’è qualche curva umida ma tendente all’asciugamento. Temperatura intorno allo zero. Vediamo come cambia più tardi"

ps15 1ps15 2

Ps.1/16/18 La Bollene-Vesubie – Col de Turini: "la prova parte da una stradina inedita che non è mai stata fatta, giusto per lo spettacolo con due inversioni, poi c’è la salita classica ed il fine prove proprio sul Colle.  Tutto il primo pezzo è asciutto, man mano che sale ci sono dei pezzi umidi; hanno buttato il sale che la rende un po’ più scivolosa."

ps1 1ps 1 2ps 1 3

Ps.2 La Cabanette / Col de Castillon: "la prova è praticamente tutta asciutta tranne poche curve appena umide. Unica cosa: la temperatura è abbastanza fredda tra i due gradi e i meno uno. La prova è uguale alle power stage corse qualche anno fa per metà prova e poi si allunga gli ultimi dieci chilometri con il Col de Braus in una versione inedita."

ps2 1ps2 15ps2 2