intestaz 2023


Le condizioni attuali delle prove del sabato

Oggi in ricognizione si percorrono le prove del sabato di gara". Grazie a Luca Beltrame, navigatore di Mauro Miele, veniamo a conoscenza della situazione attuale delle prove speciali:

Prova Speciale n.9/12 “Le Fugeret / Thorame”: "la prova è uguale all’anno scorso, l’hanno messa per sostituire Sisteron. Parte a 800 metri circa di quota, c’è un leggero nevischio misto pioggia però man male che Sali verso il Colle, che è a 1400 metri di quota, aumenta sempre di più e la strada è bianca a tratti con un po’ di rotaia. Non ha fatto molto neve, solo 2 cm, però è ancora tutto coperto. La discesa cambi valle ed è più fredda ed è ancora tutta bianca."
Aggiornamento del secondo passaggio (ore 14:00): la poca neve caduta si è sciolta tutta e la prova è solo bagnata. Ora è coperto ma non nevica più

ps9 1ps9 2psa9 3

Prova Speciale n. 10/13 “Malijai – Puimichel”: la prova è uguale alla ps.1 del 2020. Si parte in basso, fondovalle con molti tagli e velocie Ha nevicato qualcosa ieri ma si è sciolta. La prova è tutta bagnata. Si fa inversione sx e si sale fino a 800 metri ma comunque rimane sempre solo bagnata. Una prova “normale” questa!

ps10 1ps10 2

Prova Speciale n.11/14: Ubraye / Entravaux: "gli ultimi 8 km sono comuni alla Brianconnet / Entrevaux. Ha fatto solo una spolverata di neve ieri però adesso qui è sereno ed è uscito il sole. La prova è tutta bagnata, abbastanza guidata all’inizio diventa poi velocissima con salti e poi si ricongiunge con la vecchia prova."

ps 11 1ps11 2ps 11 3