intestaz 2023


Le dichiarazioni pre gara dei piloti Hyundai Motorsport

neuville 1501Thierry Neuville: “Mi piace sempre iniziare l'anno con il Rallye Monte-Carlo; è un evento in cui siamo stati competitivi negli ultimi anni. Mi aspetto che affronteremo alcune condizioni difficili, nonostante il clima caldo nella regione al momento. Monte-Carlo è sempre un po' una sorpresa, ma non vedo l'ora. È bello dare il via a una nuova stagione; tutti sono di nuovo a pari punti e sta a noi trarre il meglio ora. Il pacchetto della Hyundai i20 N Rally1 Hybrid è migliorato così tanto dal suo primo round nel 2022, il che aiuta la nostra fiducia in vista di quest'anno. Ci sono state alcune lievi evoluzioni sulla macchina che le daranno ancora più prestazioni. Non sappiamo mai cosa hanno fatto i nostri avversari durante l'inverno, ma non credo che ci saranno grandi cambiamenti. Anche se tutti saranno migliorati un po', si spera di essere tutti su un livello simile".

lappi1501Esapekka Lappi:Il Rallye Monte-Carlo ha cambiato sede lo scorso anno; si è avvicinato a Monaco e c'era un po' meno neve e ghiaccio rispetto a prima. Non so se sarà così anche quest'anno, ma se lo sarà, sicuramente ci semplificherà le cose, dato che dovremo anche imparare una macchina completamente nuova. Il giovedì sera è sempre piuttosto teso – devo dire che non è delle migliori sensazioni salire la collina al buio con le gomme slick in condizioni potenzialmente ghiacciate! C'è eccitazione, ma c'è anche un po' di paura. Tuttavia, è piuttosto speciale e la mattina dopo ti senti più a tuo agio, almeno nella tua mentalità. Sono entusiasta di iniziare questa avventura con una nuova squadra; Avrò solo un giorno di test sull'asfalto, ma ci andrò con la mente aperta e non mi arrenderò prima ancora di iniziare. Sono fiducioso che possiamo avere un buon ritmo, forse non dalla prima tappa, ma sicuramente svilupperemo molto durante il fine settimana e, si spera, finiremo bene”.

sordo1501Dani Sordo:Il Rallye Monte-Carlo è un rally difficile, ma ora che si svolge più intorno a Monaco e nel sud della Francia, potrebbe essere un po’ meglio in termini di meteo. È sempre una sfida a causa delle condizioni; normalmente fa freddo e hai il potenziale per il ghiaccio, soprattutto di prima mattina. Di conseguenza, nel corso di una tappa si possono incontrare così tanti diversi livelli di aderenza sull'asfalto, quindi è molto impegnativo. Tuttavia, dobbiamo essere un po' più vicini al rally per vedere cosa farà il tempo e capire cosa dovremo affrontare sulle prove speciali. È importante iniziare bene la stagione; ogni volta che arrivi al primo evento lo fai a piena potenza e con le batterie ricaricate. Nel complesso, mi piace molto Monte-Carlo e le sue tappe, quindi speriamo di poter fare bene e iniziare l'anno con un risultato positivo”.