intestaz 2023


Le dichiarazioni pre-gara dei piloti M-Sport

msport 1501Ott Tanak: “Dal Rally di Monte-Carlo è sempre difficile aspettarsi qualcosa, ma di sicuro è il rally più complicato della stagione. Anche questa volta non sarà più facile entrare subito nel ritmo, quindi ci aspettiamo niente di meno che un altro difficile weekend in montagna. Abbiamo cercato di ottenere il meglio dai nostri primi giorni di test e siamo stati fortunati a provare la macchina in condizioni diverse. Non è mai facile iniziare la stagione da zero e costruire il setup, ma i ragazzi e le ragazze di M-Sport stanno lavorando sodo e speriamo di essere ben preparati per la sfida imminente. Non vedo l'ora che arrivi la nostra prima gara insieme".

Pierre-Louis Loubet: “Sono davvero contento del test di questa settimana; abbiamo provato diverse cose, molto più del solito, e la macchina andava benissimo. L'auto è costruita per questo tipo di strade ed è molto piacevole da guidare. Spero che la prossima settimana vedremo condizioni simili ai test sul rally, che ci andrebbero davvero bene. Sto cercando di mantenere la calma, è una fantastica opportunità avere la mia prima stagione completa con M-Sport, ma è anche una grande responsabilità e la prendo molto sul serio. Quindi, sto cercando di mantenere la calma e vedremo come andremo per tutta la stagione. Abbiamo tutti gli strumenti per fare bene”.

Jourdan Serderidis:Iniziare la stagione WRC con una Puma Rally1, con M-Sport a Monte-Carlo è prima di tutto un privilegio ma anche una grande sfida. Considerando il livello della competizione e le difficili condizioni di neve e ghiaccio, sarò più che felice di essere tra i primi 20 di questo fantastico rally. Non è solo l'evento più bello del calendario, ma anche il più impegnativo. Ieri abbiamo fatto un buon test in condizioni di neve; quindi, credo che siamo pronti per il divertimento!”