Elenco Iscritti
Cento iscritti, come promesso. Monza mantiene le sue promesse anche se forse manca un nome importante, quello del russo Nikolay Gryazin, l’unico matematicamente in grado di contendere il titolo di Campionato Italiano Rally Terra a Paolo Andreucci, che lo vince quindi per la terza volta consecutiva, assieme a Rudy Briani.
Ma andiamo con ordine e diamo un’occhiata all’elenco iscritti:
Fra gli iscritti al C.I.A.R. Sparco, ci saranno:
Andrea Crugnola, Fabio Andolfi, Enrico Brazzoli, Bostjan Avbelj, Francesco Aragno, Maurizio Mauri, Fabio Angelucci, Rachele Somaschini e Arianna Doriguzzi
Da ricordare che mentre Andrea Crugnola sarà trasparente ai fini dell’aggiudicazione dei punteggi CIAR (perché è l’ottava gara), tutti gli altri iscritti CIAR saranno trasparenti ai fini dell’aggiudicazione dei Punteggi C.I.R.T.
Fabio Andolfi, approfittando dell’assenza di Giandomenico Basso potrebbe mirare al secondo posto di campionato, con almeno un secondo posto di CIAR.
Nel CIAR Due Ruote Motrici presenti Fabio Farina, Gabriel Di Pietro, Giorgio Cogni, Emanuele Fiore e Graziano Nember (presenti soprattutto per il Trofeo Pirelli);
Nel CIAR Junior, che si decide a Monza, saranno presenti: Davide Pesavento, Igor Iani, Francesco Dei Ceci, Matteo Doretto, Geronimo Nerobutto, Marzo Zanin e Niko La Notte. Riccardo Pederzani non ci sarà e rinuncia alla remota possibilità di giocarsi ancora il titolo assoluto, che a questo punto diventa lotta a due fra Pesavento e Iani.
Passiamo al Terra e ai nomi da “assoluto” perché sappiamo che quest’anno il campionato Terra (così come quello Asfalto), non avevano obbligo di iscrizione, quindi tutti i piloti che arriveranno nelle prime dieci posizioni, con le dovute eccezioni:
-) i piloti iscritti al CIAR saranno trasparenti;
-) i piloti stranieri saranno trasparenti (tranne il greco Pavlidis)
Oltre ai “soliti” attori del terra, quindi Paolo Andreucci, Tommaso Ciuffi ed Enrico Oldrati, ci sarà anche Andrea Mabellini, Corrado Pinzano, Elwis Chentre, “Pedro”, Angelo Pucci Grossi, Emanuele Dati, Gigi Ricci, Marco Gianesini, Roberto Daprà, Nikolaus Pavlidis e Mattia Codato. Ma non mancheranno Marco Bonanomi (se non lo conoscete non venite a Monza !), Alessandro Re, Kevin Gilardoni, Lorenzo Bontempelli e tanti altri per un totale di 42 vetture di classe rally2.
Da segnalare anche Michael Rendina alla guida di una Citroen C3 Rally2.
Ben 16 le Toyota GR Yaris presenti per l’ultima gara del Trofeo e 13 Suzuki per la Suzuki Rally Cup capitanati dal vincitore del titolo Matteo Giordano.
Con gara a parte, ci sarò anche il vincitore dello stage Off Road Aci Sport 2023, Valentino Ledda, che con Claudio Mele sarà a bordo della YamahabYXZ 1000r che lo ha accompagnato durante la stagione nelle gare su terra.