La GR Yaris Rally Cup all'atto conclusivo
Si sta per concludere la terza edizione del monomarca giapponese, la GR Yaris Rally Cup, con una situazione dei classifica ancora quanto mai incerta:
il romano di Pomezia Simone Di Giovanni adesso è solo al comando con tre punti sul rodigino Jacopo Facco e otto sul siciliano Salvatore Lo Cascio. Poi, quarto è Tommaso Paleari, quinto il Campione uscente Thomas Paperini, che dopo un avvio fulminante ha trascorso una opaca fase centrale del confronto, ma che certamente si ricorderà del suo successo monzese del 2021, quando la competizione era valida per il mondiale WRC.
Atteso ad una prova di forza anche il savonese Fabrizio Andolfi, certamente rinfrancato dalla vittoria al "Sanremo" che ne ha rialzato le quotazioni dopo un avvio di stagione sfortunato, così come vorrà rivalutarsi al meglio anche Enzo Mattiauda, vincitore della seconda prova stagionale di Alba ed anche il toscano di Pistoia Alex Ciardi, trofeista della prima ora e vincitore dell'edizione di esordio del monomarca, nel 2021, anche lui in debito con la "dea bendata".
Aperta anche la situazione nella "under 25", con Facco inseguito dal giovanissimo Mattia Scandola, certamente deciso a capitalizzare l'esperienza di un'intera stagione di crescita e nella "promotion" Di Giovanni dovrà guardarsi da Mattiauda, il quale a sua volta sente il classico fiato sul collo dallo stesso Scandola.
Da notare che fra le sedici vetture iscritte a Monza, un record per la GR Yaris Rally Cup, ci sarà anche il neo campione del mondo di WRC3, il finlandese Roope Kohronen