Ps.5 "Roggia 1" di 12,18 km alle 8:04
La partenza della Prova Speciale “ROGGIA” è posta sulla discesa del sottopasso ingresso Vedano. Una serie di raccordi e chicane porta alla Curva Sud. La prova prosegue attraversando le zone sterrate tra la Seconda Variante e la zona di Lesmo fino ad arrivare al tratto di pista compreso tra la Curva del Serraglio e la Seconda Variante. Successivamente ci si immette in un tratto di terra verso la Curva Biassono, da lì una serie di tratti asfalto-terra che portano al fine prova.
Concorrenti in ordine di classifica come previsto dal regolamento del Rally terra e che verranno riordinati ad ogni riordino. 89 concorrenti rimesti in gara con i primi cinque intervallati da un minuto
Alle 7:45 ha smesso di piovere
Pochi minuti alla partenza, con gli apripista in prova. Il tempo uggioso ma asciutto (naturalmente il cielo, il fondo rimane bagnato)
Partenza del primo concorrente, Andrea Mabellini, alle 8:04
Prova partita con Mabellini in prova alle 8:04
Fondo decisamente allagato in tanti punti
Guido D'Amor e(apripista zero) "tosta, scavata, molte rotaie, veramente insidiosa. Si divertiranno"
Sta iniziando a piovere
Andrea Mabellini: 10:58.1 difficile, c'è tanta acqua in rotaia, abbiamo faticato non poco. vediamo i tempi degli altri.
Paolo Andreucci: 11:08.2 eravamo partiti bene, ho fatto un dritto e si è spenta la macchina. Abbiamo perso tantissimo
Tommaso Ciuffi: 10:38.8 difficilissima questa prova, tante rotaie, ho fatto un piccolo errore, forse due
Fabio Andolfi: 10:48.6 abbiamo fatto un po' di motocross. Prova difficile, in alcuni tratti mi èvenuto in mente il RAC. Mi sono divertito, le condizioni difficili mi piacciono, sono abbastanza contento. (ha perso il paraurti posteriore)
Roberto Daprà: 16:29.5 Problemi per Roberto Daprà che si ferma in prova "in partenza ho visto che aumentava la pressione, poi si è bloccata il freno a mano e adesso non va in pressione l'impianto. Non so se riusciamo a proseguire
Kevin Gilardoni: 10:55.6 è stato un risveglio infangato. Ci siamo divertiti, tanto fango e sporco sui vetri. Fantastico
Enrico Oldrati: 10:52.2 rispetto a ieri le strade sono molto più scavate, rotaie, pozze, non riuscivamo a stare in strada. Cerchiamo di essere più positivi e veloci
Alessandro Re: 11:03.1 abbiamo fatto un dritto, preso una rotoballa sulla destra. Condizioni impraticabili
Francesco Aragno: 11:20.4 prova tosta, molto divertente. Ci stiamo veramente divertendo. Passandoci la prima volta veramente complicata. Mi si è spenta in partenza
Elwis Chentre: 11:21.4 l'ho fatta spegnere verso la fine, si è spenta e ho dovuto manovrare. Molto difficile, peggio di ieri
Andrea Sandrin: 11:17.3abbiamo trovato un sacco di polvere (ride). Sarà meglio la prossima
Marco Gianesini: 11:08.4 divertente ma durissima, si è scavata molto, più difficile di ieri
Marco Butti: 11:01.4 abbastanza bene, in certi punti non si capisce dove andare
Lorenzo Bontempelli: 11:16.8 difficile, ci sono buchi, peggio del mondiale 2020. Ma tanto peggio. Ma siamo qui, bene così
Sta piovendo forte
Pedro: 11:43.0 follia pura, safari nel periodo delle piogge. Difficilissimo perla macchina e equipaggi, difficile sapere dove sei. Però bello, molto bello
Riccardo Canzian: 11:56.8 foratura anteriore dx. E' senza senso per noi correre così, è veramente bruttisima, è un macello. E' impossibile sapere dove ho forato
Enrico Brazzoli: 11:40.1 durissima, più dura di ieri, prova pazzesca, molto difficile, l'abbiamo portato a casa e vediamo cosa succede
Marco Bonanomi: 11:33.8 condizioni sempre molto difficili, più fango, bagnata, ho fatto un errore ad una chicane. Sopravviviamo
Roope Korhonen: 11:59.7 molto molto male, prova "crazy"
Mattia Scandola: 11:41.4 abbastanza un disastro. Abbiamo un dato che ci da da pensare, ora vediamo
Fabrizio Andolfi jr: 11:35.7molto difficile, tanto scavato e tocchiamo sotto. Salta parecchio
Mattia Zanin: Foarto anteriore sx. "abbiamo problemi al motore. Finito. Penso ci ritiriamo"
Jacopo Facco: ha piegatoi il ponte posterioreUn casino, la prova è distrutta. Come per le altre Yaris
Matteo Fontana: facciamo fatica, ma oggi l'importante è non fare stupidate
Simone Di Giovanni: non ha senso buttare soldi in questa maniera, è da fuori testa
Fabio Farina: purtroppo ieri abbiamo avuto una rogna con i semiassi. Oggi siamo con il superrally. Prova molto segnata, dapaura. Però cerchiamo di fare il meglio e divertirci
Roberto Tucci: tutto bene, prova difficile ma divertende. Buona la prima
Prova fermata dopo Jenny Sonzogni, perchè alcune vetture bloccano i passaggi. Il problema è sul raccordo dell'alta velocità. E' uscito Thomas Paperini (ha preso acquaplaning) che è fermo dopo aver preso una barriera e ostacola il passaggio a tutte le altre vetture. Equipaggio OK
Sono quindi fermi in prova e gli verrà attribuito un tempo congruo:
Emanuele Dati; Maurizio Mauri; Salvatore Lo Cascio:,Nikolaus Pavlidis:Rachele Somaschini: Enzo Mattiauda:Alessandro Ciardi:Mattia Colpani:Jenny Sonzogni:
Prova ripartita alle 9:29 con la n.24 Mattia Codato
Si fermano Nikolaus Pavlidis per toccata e Salvatore Lo Cascio. Non esce dalla prova nemmeno Maurizio Mauri (ha toccato e aperto una ruota)
Mattia Codato tocca in prova e si ferma
Su questa prova non sono partiti Corrado Pinzano (indisposizione fisica) e Bostjan Avbelj (vettura troppo danneggiata ieri sera)
Ora sta piovendo abbastanza intensamente
Marco Roncoroni: è stato un bel risveglio, coefficiente di difficoltà elevato. Ci sono "cadaveri" dappertutto
Giorgio Cogni: siamo usciti dalle rotaie e abbiamo toccato. Bisogna stare molto attenti.Questa prova è diventata impraticabile
Henri Timonen: non funziona l'interfono, temperatura acqua alta e fuma del cofano (si ritira dopo lo stop)
Alessandro Zorzi: è andata bene, la prova è un po' troppo rotta, abbiamo preso quello davanti che però appena ha potuto ci ha fatto passare
Gabriel di Pietro: ho cercato solo di preservare la macchina e arrivare qui. Troppe rotaie
Edoardo De Antoni: difficilissimo, condizioni estreme, però alla fine è rally e va bene così
Nicolò Marchioro: ho fatto un dritto ed ho preso una balla di paglia in pieno
Marco Paccagnella: bella impegnativa, molto scavata, basta niente per far danni. L'importante è venirne fuori con un po' di fortuna
Davide Pesavento: è una sopravvivenza con le rally5, sentiamo tanto forti i colpi, speriamo di arrivare in fondo. Speriamo tenga tutto
Igor Iani: E' una prova difficile per noi, per intanto bene così
Matteo Doretto: mi sa che abbia bucato l'anteriore sinistra (sembra più l'ammortizzatore)
Manuele Stella: condizioni difficili da capire come stare fuori dai guai
Davide Giovannetti: mal, veramente distrutta la strada, è difficile, è più facile far danni che arrivare in fondo
Marco Zanin: è andata bene, abbiamo cercato di guidare per non far danni
Francesco Dei Ceci: una prova impressionante, cerchiamo di dare il nostro meglio
Lorenzo Ancillotti: fermo con il cofano aperto
Fabio Angelucci: impantanato
Giovanni Galleni: un po' meglio oggi che abbiamo risolto i problemi. Una prova d'altri tempi, da anni '60. Mi è piaciuto molto, grande gara.
.........
Classifiche titoli
Dopo la prima giornata di gara, la lotta per il secondo posto assoluto nel C.I.A.R. sorride all'assente Giandomenico Basso che conserva attualmente tre punti di vantaggio su Fabio Andolfi, che occupa la quarta posizione e che dovrebbe salire fino in seconda posizione in classifica generale per conquistare il secondo posto.
Nello Junior Davide Pesavento deve solo arrivare: attualmente ha 39 punti di vantaggio su Igor Iani che si è fermato nella giornata di ieri. Terzo Dei Ceci e quarto Doretto.
Nel Femminile con Jenny Sonzogni solidamente posizionata fra Somaschini e Doriguzzi è l'ago della bilancia per il titolo. Questa classifica pone Somaschini e Doriguzzi a pari punti ma per una vittoria in più vincerebbe Rachele.
Sabato 2 dicembre
Inizia l'ultima giornata dei campionati italiani rally 2023, l'Assoluto ed il Terra. Location originale ma tutto sommato "per veri rallysti" viste le condizioni meteo e quindi del fondo delle prove, che hanno fatto esclamare a Bontempelli: "più di così per noi è impossibile, non siamo mica rallysti abituati a questi standard". Ed in effetti dove fango, solchi profondi e poca visibile notturna l'hanno fatta da padroni, è stato veramente difficile per tutti, tranne forse per Mattia Scandola, che più peggiorava la situazione e più si divertiva, immerso nel suo elemento preferito.
Ora, sei e mezza del mattino, ha smesso di piovere e non ha comunque fatto una notte da tregenda come si temeva. Probabilmente, da previsioni meteo, la pioggia dovrebbe cadere nuovamente a minuti fino a mezzogiorno per poi aprirsi definitivamente il pomeriggio, perle altre prove e le fasi finali della gara.
Le quattro prove di ieri se le sono spartite i due "MRF Tyres" Andrea Mabellini e Paolo Andreucci "ingaggiando"una sfida anche generazionale. Purtroppo l'unico a poterli inpensierire si è dovuto farsi da parte troppo presto: parliamo di Andrea Crugnola a cui il polso gli ha ricordato che solo la passione non basta a fargli passare il dolore. Maledetta colonnetta di Sanremo !!
Bravi a Tommaso Ciuffi più in forma che mai in questo finale di stagione, a Fabio Andolfi che dove c'è da "soffrire" dimostrare che è pane per i suoi denti e al trentino Roberto Daprà, che al debutto in rally2 a forza di dire "devo solo imparare e divertirmi senza guardare i tempi, si ritrova in quinta posizione assoluta.
Sfida decisiva oggi per Davide Pesavento che non deve sbagliare per portarsi a casa il titolo Junior e nel Femminile dove Rachele Somaschini ha trovato un'inaspettata alleata per il tiolo in Jenny Sonzogni con la brava Arianna Doriguzzi che fatica a tenere il passare delle vetture più performanti di una categoria superiore.
Programma della seconda giornata di gara - sabato
Le classifiche dopo il primo giorno di gara
Queste le classifiche definitive dopo il primo giorno di gara:
Classifica generale: 1.Mabellini 2.Andreucci+5.4 3.Ciuffi+32.1 4.Andolfi+39.4 5.Daprà+44.7 6.Gilardoni+1.24.2 7.Oldrati+1.24.2 8.Re+1.24.5 9.Aragno+1.25.8 10.Pinzano+1.32.6
Classifica CIAR assoluto : 4.Andolfi 9.Aragno
*Classifica CIRT:: 1.Mabellini 2.Andreucci+5.4 3.Ciuffi+32.1 4.Daprà+44.7 5.Gilardoni+1.24.2 6.Oldrati+1.24.2 7.Re+1.24.5 8. Pinzano+1.32.6 9.Chentre+1.38.4 10.Sandrin+1.48.8
Classifica CIAR Junior: 1.Pesavento 2.Doretto+1.4 3.Zanin+18.0 4.Dei Ceci+42.9 5.Nerobutto+1.59.5 6.La Notte+5.06.0
Classifica CIAR 2 Ruote Motrici: 1.Cogni 2.Di Pietro+9.0 3.Fiore+3.12.1 4.Nember+3.30.0
* classifica redatte considerando Gilardoni non trasparente (da verificare)
Ps.4 "Serraglio 2" di 12,50 km alle 19:31 (20:23)
Secondo passaggio sulla Serraglio.
Andrea Mabellini, attualmente al comando della classifica generale, è uscito dal riordino per entrare in parco assistenza alle 19:00. La gara quindi ha 28 minuti di ritardo sul teorico di tabella.
La prova "ps.4 Serraglio 2 partirà quindi alle 19:59
Classifica generale dopo la ps.3: 1.Mabellini 2.Andreucci+3.4 3.Ciuffi+21.3 4.Daprà+25.7 5.Andolfi+32.8 6.Pinzano+48.0 7.Crugnola+50.5 8.Re+59.4 9.Oldrati+1:00.5 10.Gilardoni+1:01.4
Classifica CIAR assoluto dopo la ps.3: 5.Andolfi
Classifica CIRT assoluto dopo la ps.3: 1.Mabellini 2.Andreucci+3.4 3.Ciuffi+21.3 4.Daprà+25.7 5.Pinzano+48.0 6.Re+59.4 7.Oldrati+1:00.5 8.Gilardoni+1:01.4 9.Chentre+1:05.4 10.Sandrin+1:05.5
Classifica CIAR Junior: 1.Zanin 2.Pesavento+9.0 3.Doretto+14.0 aspettando i tempi imposti sulla ps.3 per le altre posizioni
Classifica CIAR 2 Ruote Motrici: 1.Farina 2.Di Pietro+18.4 3.Cogni+21.3 ....
Lotta nel Femminile del CIAR: dopo la ps.3 l'inserimento di Jenny Sonzogni fra le due "litiganti":, Doriguzzi e Somaschini, sta portando alla parità di punteggi, ma il conteggio delle vittorie sorriderebbe a Rachele Somaschini
Zero sul percorso, pochi minuti alla partenza.
Il primo passaggio sulla prova è stato vinto da Andrea Mabellini in 10:19.0
Si stanno ultimando le operazioni di recupero delle vetture incidentate
Si entra in prova secondo la classifica maturata dopo la ps.3, quindi Mabellini, Andreucci, Ciuffi, Daprà, Andolfi, Pinzano, (Crugnola), Re, Oldrati, Gilardoni [Crugnola non partirà per indisposizione fisica]
Prova in partenza
Non sta piovendo. Temperatura dell'aria 7,5 gradi
Prova partita alle 20:23 (52 minuti di ritardo sul teorico)
Intervallo di due minuti per i piloti prioritari
Ricomincia a piovere
Andrea Mabellini: 10:13.3 non è male, abbiamo migliorato il tempo, ha cominciato a piovere alla fine. Non male, siamo contenti
Paolo Andreucci: 10:15.3 abbiamo un po' di problemi al cambio, si è indurito molto. (chiude la giornata con 5"4 di distacco dietro Mabellini)
Tommaso Ciuffi: 10:24.1 meglio di prima, sempre qualcosa faccio, ho portato via lo specchietto. Ma niente di particolare, la gara è difficile, la strada si è rovinata, ci sono tanti solchi
Roberto Daprà: 10:32.3 non lo so, abbiamo fatto un dritto perchè non vedevo un albero. Ma siamo contenti, mi sono divertito
Fabio Andolfi: 10:19.9 un po' meglio del giro prima, le condizioni sono sempre difficili, pensiamo adesso a domani (chiude la giornata in quarta posizione)
Corrado Pinzano: 10:57.9 malissimo, ci siamo girati due volte
Alessandro Re: 10:38.4 dopo aver visto il cameracar abbiamo miglioratola vettura. Siamo stati super puliti e va bene così
Ora piove copiosamente
Enrico Oldrati: 10:37.0 molto meglio rispetto a prima, abbiamo sistemato il problema ai fari. Abbiamo migliorato rispetto a prima e ho trovato più feeling con me stesso
Kevin Gilardoni: 10:36.1 abbiamo "baciato" una balla, rovinando il parafango ant. sx
Francesco Aragno: 10:35.4 bene, mi sto divertendo come un bambino piccolo, veramente divertente
Elwis Chentre: 10:46.3 un po' meglio, inizia a piovere, parecchio scavato ma sembra sia migliorato il grip
Andrea Sandrin: 10:56.6 spero bene, ho cercato di guidare pulito, scivolava ancora più di prima. Ho cercato di stare calmo e non esagerare
Si ritira prima della prova Angelo Pucci Grossi per rottura differenziale
Marco Gianesini:10:59.1 è stata una battaglia, si è spenta in una sx, però è durissima, dura dura
Bostjan Avbelj: 11:23.6 un errore in piena velocità, vediamo ora i danni (la macchina è danneggiata all'anteriore)
Marco Butti: 10:39.3 stiamo iniziato a divertirci, mi ha aiutato ripetere la prova. Sono contento, abbiamo provato una modifica sulla macchina che penso ci abbia aiutato
Riccardo Canzian: 11:38.7 è andata male, ho pasticciato abbastanza su due staccate, ho manovrato, poi diluviava quando siamo partiti, prova da dimenticare !
Pedro: 11:21.8 la strada era uno schifo, abbiamo miglioratol'assetto, ma continuo a non vederci niente. Ci ho fatto l'abitudine
Roope Korhonen: 11:44.7 ho forato posteriore.dx, davvero difficile. E' tutta rovinata questa prova
Lorenzo Bontempelli 11:02.0 è andata bene, abbiamo migliorato di 12 secondi, sto prendendo confidenza
Enrico Brazzoli: 11:20.5 molto bene, abbiamo abbassato di dieci rispetto a prima. Abbiamo fatto una toccatina sull'ultima curva ma direi bene
Partenze ferme per sistemare il percorso
Gigi Ricci non è entrato in prova: fatale per lui una toccata contro una rotoballa sulla prova precedente
In questo momento sta piovendo molto forte, come previsto. Dovrebbe continuare fino domani (sabato) a mezzogiorno
Prova ripartita alle 21:18 con Rachele Somaschini sul percorso
Rachele Somaschini: 12:41.8 siamo stati fermi mezz'ora e mi hanno detto di partire con preavviso di 30 secondi. Sono arrabbiata nera: non si vede nulla, i cartelli nonsono posizionati e il fondo è messo male
Marco Bonanomi: molto difficile perchè tanto ritardo, piove forte, diminuito d tanto il grip. Giornata lunga
Thomas Paperini: male. Quest'anno è così: abbiamo stallonato due gomme
Mattia Scandola: una figata assurda, fango nebbia, non si vede niente. Mi sono divertito da matti
Maurizio Mauri: peggiorata clamorosamente, nebbia, acqua, è stato terrificante stare fermi tutto quel tempo
Matteo Fontana: male, ci si è spenta da sola a tre secondi dal via. Poi condizioni davvero complicata: diluvia e tanta nebbia. E si è anche appannato il vetro
Roberto Tucci: non troppo bene, troppo accorto, si vedeva male, troppa fatica
Nikolaos Pavlidis: un disstro questa prova, piove tantissimo, non si vede nulla, davvero complicata
Alessandro Zorzi: malissimo, ci siamo dovuti fermare per il vetro appannato. Si è rotta la ventola.
Jacopo Facco: penso la mia prova più difficile che ho fatto. Vediamo domani
Salvatore Lo Cascio: forato anteriore sx . E' successo nel pezzo iniziale, forse qualche pietra che è uscita dagli scavi.
Aronne Travaglia: arriva con la ruota anteriore dx aperta. Qui a 300 m dalla fine, ho preso un albero. Piano, ma ho staccato una ruota
Fabrizio Andolfi jr: c'è tanta acqua, poi abbiamo manovrato in una chicane. Condizioni difficili, particolari
Mattia Zanin: non lo so, forse ha ceduto un ammortizzatore posteriore
Simone di Giovanni:
Alessandro Ciardi: ora non è normale. Buche sassi, con l'assetto da asfalto è veramente molto difficile.
Henri Timonen: prova molto difficile, situazione decisamente cambiata dal passaggio precedente
Fabio Farina: fermo in prova
Mattia Colpani: un disastro, la strada è impraticabile secondo me
Enzo Mattiauda: diciamo che è una prova di sopravvivenza, se riusciamo a finire è un miracolo
Michael Rendina: è fermo in prova
Jenny Sonzogni bene, era un po' da sopravvivere, ha pioviuto tanto, però è andata bene
Mattia Codato: la prova speciale più difficile della mia vita
Gabriel Di Pietro: un disastro, veramente peggiorato tantissimo. Ho mollato per non rovinare la macchina
Giorgio Cogni: è stata un po' sopravvivenza. Avevamo il vetro appannato, facevamo fatica a vedere le curve a sx e abbiamo mirato a sopravvivere
Marco Paccagnella: si è appannato il vetro, ma siamo qua e l'importante è quello
Edordo De Antoni: un disastro, poi ho sbagliato una staccata e si è spenta la macchina. Pensi a dove fai danni alla macchina
Partenze ferme dopo il n.104 De Antoni
.......
Situazione critica e le prove è ancora ferma
........
Ps.3 "Serraglio 1" di 12,50 km alle 17:13 (17:41)
La partenza della Prova Speciale “SERRAGLIO” è posta all’interno del Raccordo Junior. La prova continua affrontando curve e rettilinei tra la zona di Lesmo e della Seconda Variante, conducendo fino alla Casa del Serraglio. Successivamente, ci si immette in un tratto di asfalto affrontando la Prima Variante, e in un secondo tratto sterrato nei pressi della Curva Nord. I concorrenti affronteranno la parte pavimentata della Curva Sud fino ad arrivare al Viale di ingresso del circuito. L’ultimo tratto terra-asfalto condurrà al fine prova.
Primo dei due passaggi consecutivi su Serraglio. I concorrenti sono ancora in riordino aspettando l'orario di uscita e quindi dell'inizio della ps.3. Utilizzando un pezzo di prova precedente si asetta sia finita la prova. Quindi ancorada definire l'orario di partenza della prova che potrebbe avere qualche minuto di ritardo.
Le classifiche maturate dopo due prove speciali sono:
Classifica generale dopo la ps.2: 1.Andreucci 2.Mabellini+4.0 3.Ciuffi+8.0 4.Avbelj+10.7 5.Andolfi+13.3 6.Crugnola+16.3 7.Daprà+17.4 8.Dati+17.8 9.Pinzano+17.9 10.Gilardoni+25.2
Classifica CIAR assoluto: 1.Avbelj 2.Andolfi+2.6
Classifica CIRT dopo ps.2: 1.Andreucci 2.Mabellini+4.0 3.Ciuffi+8.0 4.Daprà+17.4 5.Dati+17.8 6.Pinzano+17.9 7.Gilardoni+25.2
Classifica CIAR Junior dopo ps.2: 1.Doretto 2.Zanin+0.1 3.Pesavento+0.5 4.Iani+3.5 5.Dei Ceci+10.1 6.La Notte+59.8 7.Nerobutto+2:05.3
Ricordiamo che Andrea Crugnola è trasparente per le classifiche CIAR in quanto sta disputado la sua ottava gara di campionato e sono ammesse soltanto sette prove per acquisire punteggio.
C'è movimento al riordino e le vetture stanno per uscirne
Paolo Andreucci, leader della gara, esce dal riordino alle 17:31. Entrerà quindi prova alle 17:41
L'entrata in prova sarà in ordine di classifica maturata dopo la ps.2: Andreucci, Mabellini, Ciuffi, Avbelj, Andolfi, Crugnola, Daprà, Dati , Pinzano, Gilardoni ......
Prova partita alle 17:41 con Paolo Andreucci in prova (28 minuti di ritardo sul teorico di tabella).Prime dieci vetture intervallate da due minuti
Pioggia leggera
Guido D'Amore: molto difficile, tostissima, non vorrei essere in macchina a correre
Paolo Andreucci: 10:26.4 con tutte le rotaie ci si pianta spesso, mi si è spenta in partenza. Una prova non buona
Andrea Mabellini: 10:19.0 non male, è difficile così, di notte con il fango, fari sporchi, però bello (passa al comando del rally)
Tommaso Ciuffi: 10:36.3 ho fatto un lungo e ho dovuto fare retromarcia. Non vedevo niente con questi fari. Gare così corte se fai un errore del genere ....
Bostjan Avbelj: 11:28.0 mamma mia, dopo quinta piena, senza freni, rischio di andare dritti, molto difficile
Fabio Andolfi: 10:42.5 prova difficile, condizioni difficili, qualche errorino. La gara è ancora lunga
Andrea Crugnola: 10:57.2 ho preso un colpo in un buco al braccio, mi fa troppo male, penso che ci fermiano
Roberto Daprà: 10:31.3 difficilissimo, però è bellissimo, mi sto divertendo tanto, non guardo i tempi, è la prima gara
Corrado Pinzano: 10:53.1 Molto male, abbiamo fatto tanti errori:
Emanuele Dati: 13:13.7 abbiamo rotto il differenziale in partenza e dopo ci siamo gurati due volte. Peccato
Kevin Gilardoni: 10:59.2 è molto difficile, avevo i fari che illuminava il cielo. E' stato molto difficile
Enrico Oldrati: 10:57.7 abbiamo avuto qualche problema con i fari centrali. Abbiamo perso un sacco di tempo, è stato molto difficile. Sembra di guidare su ghiaccio
Angelo Pucci Grossi: 11:08.7 mi si è spenta la macchina in frenata, errore stupido, abbiamo buttato giù tutto. Spero di non aver fatto troppi danni
Alessandro Re: 10:54.7 la prima volta sulla terra, condizioni veramente difficili, anche foschia. Però va bene così
Francesco Aragno: 10:57.7 però è divertente. Prenderla come divertimento è veramente tosta
Marco Gianesini: 10:59.5 "una faticaccia, tanto bello quanto difficile
Andrea Sandrin: 10:58.5 è un inferno, è stato veramente difficile, ho perso i punti di riferimento
Elwis Chentre: 10:58.3 purtroppo ho fatto un dritto e sono finito nel boschetto. Sempre più impegnativo e difficile. Veramente scavato il fondo
Gigi Ricci: 11:38.9 a tre km dalla fine sono andato dritto e ho rovinato l'anteriore
Marco Roncoroni: 12:44.7 nella prova precedente ho aperto un chicane
Pedro: 11:29.8 una prova di fango. Non ci vedo. Ho superato il limite, non vedo niente e la macchina scivolava tantissimo. Per noi la gara è domani
Thomas Paperini: molto difficile, abbiamo fatto un paio di "lunghi"
Marco Butti: bene, pochi errori, anche se abbiamo toccato una chicane. Cerchiamo di fare meno errori possibili
Rachele Somaschini: mi viene quasi da ridere, condizioni "interessanti" abbiamo cercato di dare il nostro meglio
Davide Negri: problemi in prova per lui
Enrico Brazzoli: siamo qui, bene, prova difficile, l'abbiamo portato a casa. Ho preso Negri in prova
Davide Giovanetti: ho preso la chicane e mi si è aperto il cofano
Maurizio Mauri: i tutto, difficilissima per noi amatori, due macchine in prova hanno fatto "sparare" le chicane. Un'apocalisse
Roberto Tucci: abbiamo fatto un errore, siamo arrivati lunghi e ho perso una ventina di secondi. Ma ci divertiamo e quello era l'obiettivo
Roope Korhonen: troppo dura per questa macchina, il pezzo in asfalto bene ma lo sterrato è veramente troppo duro per questa macchina
Nikolaus Pavlidis: molto difficile, tante rotaie, fango, diverse vetture ferme, è così
Salvatore Lo Cascio: mi si è spenta la macchina rpiam di un'inversione
Matteo Fontana: ho sbagliato alcune staccate, siao volati fuori ma siamo rientrati. Molta nebbia
Jacopo Facco: non abbiamo trovato nebbia, molto difficile capire dove andare, mi sono divertito
Riccardo Canzian: ho fatto un errore nella prova precedente, ho pagato anticipo in partenza. Stiamo cercando di accelerare
Fabio Angelucci: malissimo, avevo i fari regolati male e non riuscivo a vedere nulla
Aronne Travaglia: una pena, non riesco ad esprimermi. Sono un rallysta e non dovrei mai lamentarmi del fondo ma diciamo che questo fondo non mi va a genio
Lorenzo Bontempelli: abbastanza bene, nel finale abbiamo faticato ma nel complesso non è andata male
Fabrizio Andolfi: abbastanza bene, difficile, non si vedeva niente, fango nei tergi, comunque ci siamo divertiti
Nicolò Marchioro: ho rotto un semiasse a 4 km dalla fine
Enzo Mattiauda: ho fatto un po' troppi errori su questa prova
Mattia Scandola: uno spettacolo, io mi diverto. Le condizioni sono difficili, erò la soluzione "sottozero" di Pirelli per me ha apagato
Michael Rendina: siamo usciti di strada due volte, non i vede niente, la macchina è ok ma non si sta più in strada. Condizioni molto difficili
Marco Bonanomi: la mia prima notturna rally, difficile, impegnativa ma divertente. Cominciamo a capire
Simone Di Giovanni: veramente non mi piace, non riesco a trovare il giusto felling. Un disastro
Mattia Zanin: meglio rispetto a stamattina, è molto difficile andar forte ma ci stiamo divertendo
Jenny Sonzogni: prove di notte, difficile, lunga, proseguiamo così a fare esperienza
..
Alessandro Ciardi: sembra di essere in un campo di banane. Tanto fango rispetto a prima, però emozionante, difficile ma bello
Tommaso Paleari: fermo in prova (no crash)
Henri Timonen: abbastanza difficile, condizioni dure
Fabio Farina: a me sembra di non andare avanti, ci sono dei canali impressionanti. Stiamo faticando tanto, penso come tutti con le piccoline
Giorgio Cogni: non sta andando benissimo, molto difficile, stiamo cercando di aumentare il ritmo ma non è facile, stiamo faticando
Edoardo De Antoni: è veramente difficile con queste macchine capire il ritmo, vediamo i tempi e poi decidiamo il da farsi
Gabriel Di Pietro: difficile, non sono abituato a tutto questo, non è per niente facile, sto cercando di adattarmi
Giovanni Galleni: purtroppi si sonos ganciati i fari e non vedevano bene. Però abbiamo finito la prova, va bene così e la portiamo in fondo
Alex Ferrari: durissima, ci vedo pochissimo, mi si appannano gli occhiali, ho fatto tanto fatica ad arrivare in fondo.
Marco Paccagnella: impegnativo però divertente che è la cosa principale
Matteo Doretto: 12:11.7 molto bene, mi sono divertito tanto, abbiamo faticato un po' stamane. Bellissimo questo pezzo finale. Una gran bella gara
Marco Zanin: 11:57.6 poca visbilità, in certi punti non mi fidavo. Però avevamo un buon ritmo
Davide Pesavento: 12:06.2 mi sono girato due volte, speriamo di non aver preso troppo
Prova ferma. Per un'uscita di strada di Igor Iani. Equipaggio OK, non ci si passa e le vetture in prova (ultimo partito il 105) avranno tempo imposto
Francesco Dei Ceci: Iani ha battuto in prova, ci hanno fermato e l'abbiamo fatta in trasferimento:
La prova è ripartita dal n.44
........
Ps.2 "Junior 1" di 7,33 km alle 14:55 (15:07)
La partenza della Prova Speciale “JUNIOR” è posta all’altezza della Variante Ascari. Successivamente, il percorso continua tra la zona Lesmo e la Seconda Variante; da qui un nuovo tratto riconduce in prossimità della Casa del Serraglio. Verso la fine del percorso si attraversa la Curva Sud e il Viale di Ingresso del Circuito.
Prova in partenza alle 15:07, con 12 minuti di ritardo sul teorico di tabella
Ordine di partenza in ordine crescente di numero (per primo entra in prova il n.1 Crugnola). Dalla prossima prova gli equipaggi verranno ordinati in ordine crescente di classifica
Prova partita alle 15:07 uggioso per intanto non piove. Molto umido
Andrea Crugnola: 6:44.5 non bene, in un'inversione molto stretta non ho sufficiente movimento con la mano. Ho dovuto fare manovra. Mi spiace, purtroppo con questo handicap ci devo convivere e non voglio più parlarne fino a fine gara
Fabio Andolfi: 6:39.9 mi serviva la mascherina da motocross perchè siamo andati in una pozza e avevo acqua in faccia. Non si sta in piedi nemmeno .. a piedi
Paolo Andreucci: 6:29.6 non benissimo, è stata fangosa e viscida e abbiamo fatto qualche errore
Tommaso Ciuffi: 6:34.0 qualche errorino, qualche staccate si può rischiare. Non è semplice, prima volta qui, chi c'è già stato penso sia avvantaggiato
Enrico Oldrati: 6:47.7 veramente divertente, si scivola molto, la difficioltà è cercare di fare stare la macchina in strada e guidare pulito. Noi ce la mettiamo tutta, è difficile ma divertente
Andrea Mabellini: 6:29.5 è difficile, un 'altra prova rispetto alla prima. Non è male e riesco a prendere più fiducia nella macchina . E' proprio un bel rally
Corrado Pinzano: 6:44.3 tosta, sarà così finche finisce. Sarà veramente una bella sfida
Elwis Chentre: 6:52.0 tutto bene, non è facile, ci sono tanti cambi di aderenza. La seconda parte ho preso più confidenza
Enrico Brazzoli: 7:04.9 direi molto difficile, sembrava il Camel Trophy, bene, non abbiamo fatto errori, per intanto così
Pedro: 7:01.9 a me questa gara piace molto ma probabilmente io non piaccio a lei. Ci divertiamo e stiamo ridendo, in prova
Bostjan Avbelj: 6:36.1 abbastanza bene, qualche errore ma ci divertiamo
Francesco Aragno: 6:49.7 bella tosta, sto cercando di prendere un buon ritmo, ma c'è veramente poco margine. Andiamo avanti
Maurizio Mauri: da fuori di testa, non si va mai dritti. Divertente un casino
Fabio Angelucci: 7:18.4 gomme da asfalto) ci stiamo adattando, tutta terra, bellissima
Rachele Somaschini: tanto fango, penso troppo a non fare danni
Angelo Grossi: è difficilissimo, condizioni al limite che non avevamo mai trovato. Dobbiamo tirarci fuori e arrivare in fondo
Emanuele Dati: è andata molto difficile, tanto fango, non è facile
Gigi Ricci: un po' un casino, scivola da tutte le parti, non si capisce molto ma ci divertiamo tanto
Marco Gianesini: 6:50.0 tosta, tostissima, molto divertente, se non fosse che si sia rovinata
Roberto Daprà: 6:42.1 ho fatto un po' di fatica qui, non sapevo mai quando frenare. Però è bellissimo, gran macchina. Mi sto divertendo tanto
Nikolaos Pavlidis: la prova era molto scivolosa, perchè il grip continuava a cambiare.
Mattia Codato: il primo che arriva allo stop con la fanaliera accesa. " non ne veniamo fuori e non capisco perchè. La macchina va da tutte le parti, speriamo di migliorarci dopo"
Marco Bonanomi: molto bello ma allo stesso tempo difficilissimo. Tutto nuovo per noi. Ogni curva e ogni frenata è un punto di domanda. Il rallysti hanno altri standrdFigo, molto figo ma difficile.
Alessandro Re: condizioni incredibili, tante staccate a duecento all'ora con la macchina che non sta dritta nemmeno a pagarla. Per essere la prima gara sulla terra va bene così
Kevin Gilardoni: abbiamo guidato, ci siamo divertiti, vediamo cosa succederà stanotte
Andrea Sandrin: pazzesco, si è sporcato tutto il vetro, abbiamo rischiato di capottare, non so come ho fatto
Marco Roncoroni: arriva con la parte anteriore sx rovinata segno di una toccata. "Sono andato dritto sulla variante del banking e ho preso la balla di paglia. Adesso cerchiamo di recuperare una fanaliera in più"
Marco Paccagnella: ci stiamo divertendo, ma devo imparare e fare strada
Lorenzo Bontempelli: molto difficile, c'è tanta terra, buche, è veramente difficile, bisogna esserci dentro per capire
Giovanni Galleni: purtroppo abbiamo avuto qualche problema con l'appannamento del vetro. Ma nel complesso bene
Marco Butti: abbiamo faticato un po', ci siamo girati sull'ultima curva, molto difficile per me che vengo dall'asfalto
Simone De Martini: divertentissima, più veloce delle altre, soddisfacente
Partenze ferme per ripristinare la balla di paglia rovinata da Marco Roncoroni
La prova riparte alle 15:57 dopo qualche minuto di interruzione
Alessandro Zorzi: molto divertente, molto rotta ma ci siamo divertiti un sacco. L'importante è divertirsi
Michael Rendina: ci siamo girati, siamo stati più di 30 minuti fermi e siamo arrivati alla prima staccata a gomme fredde
......
Classifica generale dopo la ps.2: 1.Andreucci 2.Mabellini+4.0 3.Ciuffi+8.0 4.Avbelj+10.7 5.Andolfi+13.3 6.Crugnola+16.3 7.Daprà+17.4 8.Dati+17.8 9.Pinzano+17.9 10.Gilardoni+25.2
Classifica CIAR assoluto: 1.Avbelj 2.Andolfi+2.6
Classifica CIRT dopo ps.2: 1.Andreucci 2.Mabellini+4.0 3.Ciuffi+8.0 4.Daprà+17.4 5.Dati+17.8 6.Pinzano+17.9 7.Gilardoni+25.2
Il meteo è uggioso ma non piove. Naturalmente le prove non si sono asciugate
Alessandro Sabbadini: tutto bene, la prova è migliorata un po' e mi è piaciuta molto
Vittorio Belumè: Bene, è stata dura, è la prima volta che corriamo su sterrato, impegnativa ma divertentissima
......
Jenny Sonzogni: sto iniziando a prendere un po' di confidenza. Vediamo con la notte come andrà ma mi sto divertendo
Riccardo Rigo: ni sono girato sul rettilineo stretto e ho dovuto fare manovra
Davide Negri: peccato che non andava il tergicristallo, per il resto bene
Aronne Travaglia: mamma mia, un infarto dietro l'altro. Ho dovuto fare manovra un paio di volte, speriamo che gli altri non mi abbiano massacrato troppo e di recuperare
Devis Ravanelli: ne siamo usciti, cerco di ingranare. E' la mia prima gara su terra. Sto cercando di fare del mio meglio
Alessandro Rossetto: bene, abbiamo qualche problemino al motore della macchina. Speriamo di risolverlo in assistenza
Iavan Ragnoli: non entrano le marce, il motore continua a tagliare
Simone Di Giovanni: è veramente tosta. Ci siamo divertiti, abbiamo ripreso quello davanti
Jacopo Facco: molto complicata, ci sono rotaie profonde, vediamo le prossime
Salvatore Lo Cascio: siamo stati cauti nel primo pezzo, poi abbiamo spinto. Abbiamo fatto una buona prova senza errori
Tommaso Paleari: complessa, vediamo i tempi. Si poteva fare meglio
Thomas Paperini: credo bene, una prova senza errori il resto bene
Fabrizio Andolfi: abbastanza difficile, con le gomme termiche bisogna stare attenti più di quelle da terra. Difficile ma cerchiamo di divertirci
Enzo Mattiauda: bellissima, questa è la prima che mi diverto. tanta roba, non mi interessa il tempo
Alessandro Ciardi: prove toste, paghiamo un po' il noviio, ma è veramente divertente
Mattia Scandola: considerando che su due prove ho fatto due errori e sono ancora qua è andata bene. Ho fatto qui un errore in staccata, come sulla ps.1
Riccardo Canzian: bene, secondo noi abbiamo guidato bene, a parte un paio di errori. Bello
Henri Timonen: prova molto difficile, ho commesso un paio di errori purtroppo
Mattia Zanin: un po' lo scotto di non avere fatto lo shakedown, lo stiamo sentendo. Ci manca feeling con la vettura
Roope Korhonen: è una prova complicata, in molti posti la prova è rovinata. Davvero dura
Alex Ferrari: non avevo mai guidato sulla terra, mi sono divertito, ma è dura, molto dura
Jochen Trettl: molto scivoloso, molto sottosterzo, prova rovinata, ma va bene così
Matteo Lusoli: mamma mia, massacrate. Però divertente
Fabio Farina: sembrerebbe abbastanza bene ma non abbiamo trazione con i 2RM, sarà così per tutti. Ma è molto bello
Gabriel Di Pietro: è difficile, la prima volta su terra
Giorgio Cogni: Non benissimo, dobbiamo cercare di singere un po' di più anche se scivola tanto
Emanuele Fiore: un macello, non ci capisco niente. La mia prima sulla terra e sono veramente impacciato
Graziano Nember: male.
Nicolò Marchioro: abbastanza bene, si fa fatica a capire quanto spingere. Tutto sommato bene
Lorenzo Ancillotti: un po' come tutti in difficoltà con questo fango. Ma tanto quelli davanti non li prendiamo più e ci divertiamo
Matteo Fontana: un po' di difficoltà nelle staccate. La prima bene, vediamo le altre
Manuele Stella: bene, mi sono divertito a fare un po' di traversi
Arianna Doriguzzi: abbastanza difficile però siamo arrivati alla fine e va benissimo così
Leonardo Pierulivo bene taglia un po' di potena per il tanto fango, ma siamo contenti
Davide Pesavento: è veramente strano fare prove così che non capisco come sia andata. Sono però prudente e staccato molto prima
Igor Iani: bene, diciamo che dobbiamo prenderci un po' di confidenza
Francesco Dei Ceci: questa bene, molto difficile e molto fango
Matteo Doretto: molto divertente questa prova, poi capiamo cosa fare per il resto del weekend
Geronimo Nerobutto: gli si è aperto il cofano in prova
Marco Zanin: bene, non sono riuscito a tenere un ritmo costante durante la prova
Niko la Notte: prova molto rotta, molto difficile
Matteo Giordano: non si riesce a guidare, non capisco
Roberto Pellè: abbiamo cercato di tenere la strada in qualche modo, per le macchine piccole è troppo insidiosa
....
Classifica CIAR Junior dopo ps.2: 1.Doretto 2.Zanin+0.1 3.Pesavento+0.5 4.Iani+3.5 5.Dei Ceci+10.1 6.La Notte+59.8 7.Nerobutto+2:05.3
Ps.1 "Monza 1" Powerstage di 2,53 km alle 13:12
"La partenza della Prova Speciale “MONZA” è nei pressi della Prima Variante, dopo si affronta una serie di curve sinistra-destra che inserisce le vetture nel tratto sterrato della Curva Nord. Successivamente ci si immette sulla pista stradale del circuito arrivando poi nel secondo tratto in terra della PS. Un terzo tratto asfalto-terra conduce al fine prova."
Matteo Giordano ha preso il via alle 13:00 dalla pedana della pitlane per dirigersi al Raccordo Junior dove si è messo a disposizione dei commissari per lo start che avverrà alle 13:12. Ricordiamo che questa prova ha valenza di power Stage sia per il CIAR assoluto ma soprattutto per il CIAR Junior, campionato ancora in discussione per il titolo.
Apripista in prova.
Qualche minuto di ritardo ad inizio prova. La prova dovrebbe partire alle 13:16
Prova in diretta sia sui social Aci Sport che su Rai Sport
Guido D'Amore (apipista zero): una situazione impegnativa, molte rotaie profonde, prova scivolosa per tutti
Prova partita alle 13:16
Matteo Giordano: 2:29.781 Sull'asfalto va bene ma la parte sulla terra è impraticabile per me, non si riesce a guidare (aveva le gomme termiche)
Roberto Pellè: 2:31.021 E' una cosa improponibile per le macchine piccole, non riesco a capire cosa sia successo, adesso vedo (gomme da terra)
Thomas Paperini: 2:15.551 penso bene, condizioni veramente difficili, non saprei sei è meglio partire per primi o dopo (termiche)
Henri Timonen: 2:17.782 forse siamo stati troppo cauti, ora il grip è buono cercheremo di spingere dalla prossima prova (termiche)
Davide Pesavento: 2:25.606 sulla terra non male, sull'asfalto un bello spavento, salvato all'ultimo. E' veramente difficile
Igor Iani: 2:27.404 non è facile,pensavo fosse più facile, si sono creati già molte rotaie
Francesco Dei Ceci: 2:28.422 all'inizio bene, poi abbiamo perso un po'
Matteo Doretto: 2_28.404 bene, ma cerchiamo di capire la macchina, faccio molta fatica, dobbiamo cercare di migliorare
Geronimo Nerobutto: 2:25.392 si scivolava tanto, non so quanto sono andato. Io però ce l'ho messa tutta
Marco Zanin: 2:26.384 purtroppo ho sbagliato troppo soprattutto le ripartenze, ho fatto fatica ma sono contento
Niko La Notte: 2:38.637 molto stretta e difficile
Powerstage CIAR Junior: 1.Nerobutto 2.Pesavento 3.Zanin
Rachele Somaschini: 2:14.177 (gomme da terra) eravamo la prima rally2, il problema è avere trazione sul dritto
Fabio Angelucci: (termiche) 2:18.941 la scelta non ha pagato, ci sono dei solchi incredibili
Maurizio Mauri: 2:17.419 (terra) pensavo meglio un po' con le gomme e l'assetto da terra ma con il fango è abbastanza complicata
Francesco Aragno: 2:12.317 molto complicata, non ho forzato tantissimo in staccato, i tempi saranno più alti rispetto ai primi
Bostjan Avbelj: 2:07.623 (terra) abbastanza bene, qualche problema con il fango però siamo soddisfatti
Pedro: 2:17.292 abbiamo già fatto la prima stupidaggine, non una bella prova, mi ha un po' sorpresa
Enrico Brazzoli: 2:22.015 prova tosta, tante rotaie, nell'ultima curva abbiamo perso parecchio tempo. Questo è quello che ci aspetta per queste due giornate. Gara atipica e affascinante
Elwis Chentre: 2:11.152 devo riprendere un po' il ritmo, ho sacrificato un po' troppo, avevo paura di fare errori, devo partire per gradi
Corrado Pinzano: 2:06.600 si è scavato tanto, soprattutto il "rotondino". Non ho mai visto la terra, bello, ma abbiamo preso qualche rischio
Andrea Mabellini: 2:07.571 situazione nuova, difficile, prima volta con la RS, si scivola tanto, vediamo come andranno le prossime
Enrico Oldrati: 2:11.130 forata ant.sx: nell'ultima curva c'era un tombino in traiettoria. Comunque siamo contenti della prova, si scivola un sacco
Tommaso Ciuffi: 2:07.042 insomma, ho fatto un errorino alla prima curva, pensavo tenesse di più. Tutto sommato bene
Paolo Andreucci: 2:03.471 (gomme terra) bella scavata, sarà dura, tante rotaie, qualche volta si tocca anche sotto
Fabio Andolfi: 2:06.663 abbastanza bene,non è facile, bisogna che cambia qualcosina
Andrea Crugnola: 2:04.835 bene, sono contento, sono andato male nella prima prova, ma poi meglio e non ho fatto errori. tempo anche alcuni tratti di prova diventeranno impraticabile perchè sono già fuori i tombini.
Powerstage C.I.A.R.: 2.Andolfi (2 punti)
Angelo Pucci Grossi: 2:11.276 tanto fango, tanto pattinamento, siamo stati molto abbottonati. Non abbiamo preso rischi comunque
Emanuele Dati: 2:09.530 direi abbastanza bene, molto fango, nei rettilinei si fatica a stare dritti
Gigi Ricci: 2:15.704 un po' di cavolate, ma va bene per iniziare. Divertente con il fango
Marco Gianesini: 2:12.669 abbastanza bene, qualche errorino, in alcuni punti c'è grip in altri zero. Andrà a peggiorare quindi ci sarà da sudare
Roberto Daprà: 2:08.367 ci siamoun po' piantati alla prima curva, ma è una figata, adesso non li guardo i tempi, ma mi diverto e trovo il feeling con la vettura
Nikolaus Pavlidis: siamo stati accorti con le frenate nella parte d'asfalto.
Mattia Codato: siamo già partiti male perchè l'abbiamo spenta nella prima curva
Marco Bonanomi: molto difficile, bellissimo però, condizioni così per la prima volta sulla terra è veramente tosta
Alessandro Re: ho fatto "strike", sono arrivato lunga su questa staccata che ho fatto mille volte sull'asfalto e ho buttato già la barriera
Kevin Gilardoni: molto particolare, tutto strano, con le gomme da terra, ci stiamo divertendo ed è questo il nostro obiettivo
Andrea Sandrin: mi sembra però non ho grandi riferimenti
Marco Roncoroni: è un format bellissimo, per me non doveva essere cancellato dal calendario prima ancora di farlo
Marco Paccagnella: non è facile, è la mia prima ripresa dopo il Monza di qualche anno fa.
Lorenzo Bontempelli: Buona la prima, all'inizio non benissimo ma poi abbiamo preso confidenza
Giovanni Galleni: ci siamo un po' persi su una curva, ma comunque una buona scelta le termiche
Marco Butti: non super facile, sulla prima curva c'era tanto fango, ma è la prima prova. Lavoreremo per migliorarci
.....
Micheal Rendina, forato ant. sx: abbiamo preso un tombino dentro una rotaia, non è stato possibile evitaro
Jenny Sonzogni: prime esperienze, cerchiamo pian piano di migliorare
Riccardo Rigo: è andata bene considerando il fondo scivoloso, va bene così
Davide Negri: stiamo tenendo un passo prudente, attacchiamo domani se in caso
Aronne Travaglia: è già tanto che sono qui, alla chicane ho tolto una ruota allo shakedown. Grazie ai meccanici
Devis Ravanelli: spero di migliorare
.........
Classifica generale dopo ps.1: 1.Andreucci 2.Crugnola+1.4 3.Andolfi+3.0 4.Pinzano+3.1 5.Ciuffi+3.6 6.Mabellini+4.1 7.Avbelj+4.2 8.Daprà+4.9 9.Dati+6.1 10.Re+6.9
Classifica CIAR dopo ps.1: 2.Andolfi 6.Avbelj
Classifica CIRT dopo ps.1: 1.Andreucci 2.Pinzano+3.1 3.Ciuffi 4.Mabellini 5.Daprà 6.Dati 7.Re
Classifica CIR Junior dopo ps.1: 1.Nerobutto 2.Pesavento+0.2 3.Zanin+1.0 4.Iani+2.0 5.Doretto+3.0 6.Dei Ceci+3.5 7.La Notte+13.2