intestaz 2023


GR Yaris Rally Cup

paperini fruini 1Al Rally Il Ciocco parte la terza edizione dell’importante trofeo GR Yaris Rally Cup portato sui campi di gara da Tobia Cavallini. Il Ciocco sarà il primo dei sei appuntamenti previsti: dopo la gara toscana seguiranno nell’ordine il Rally Regione Piemonte, il San Martino di Castrozza, il 1000 miglia, Sanremo e chiuderà il Rally di Monza a dicembre che avrà coefficiente maggiorato a 2.

Novità tecniche quest’anno riguarderanno, fra l’altro, l’introduzione di un intercooler “racing”, di un sistema di raffreddamento “transfer”, di un differenziale meccanico posteriore e di ammortizzatori posteriori coassiali.

La stagione 2023 della GR Yaris Rally Cup prevede la classifica assoluta, quella per conduttori Under 23, quella per Team e la “Promotion”. Per avere diritto ad essere inseriti nella classifica finale, gli iscritti dovranno aver partecipato ad almeno quattro gare: i punteggi validi saranno cinque (tranne per la classifica Team dove saranno considerati tutti i risultati).
Vi saranno anche quest’anno le “Gazoo Garage Power Stage” , che saranno per tutta la stagione le ps.2 e 5 di tutti gli appuntamenti previsti.

Oltre alla GR Yaris Rally Cup sarà introdotta anche la GR Yaris Promotion Cup dedicata a piloti non prioritari e che non abbiamo mai vinto un assoluto di un rally e non abbiamo mai conquistato podi, manche o titoli nella GR Yaris Rally Cup.

Ci sarà quest’anno anche la GR Challenge CRZ che interesserà i partecipanti alle gare di Coppa Rally di Zona.

Montepremi molto importante: verranno premiati ad ogni gara i primi otto classificati (6.000 / 4.000 / 3.000 / …. 250 Euro).
A fine stagione i premi finale saranno per i vincitori della classifica assoluta 20.000/10.000/5.000 euro, 10.000 euro per il vincitore della classifica Under 23, 20.000 euro per il vincitore Team, 10.000 euro per il vincitore Promotion e 3.000 per la vincitrice della classifica Lady. Verranno premiati anche i vincitori del Trofeo CRZ con 5.000/3.000/2.000 euro ai primi tre classificati.