Le previsioni meteo aggiornate
A tre giorni dalla gara le previsioni meteo si fanno più affidabili. La previsione è migliorata esi va verso un "shakedown bagnato, ps.1 umida e sabato asciutto". Vediamo il dettaglio attuale:
Giovedì: ricognizioni. Più pioggia che asciutto, con temperature intorno ai 10 gradi
Venerdì: shakedown con cielo nuvoloso, 14 gradi e possibilità di pioggia che ora si sono spostate soprattutto nella seconda fascia oraria dello shakedown. Partenza da Lucca nel pomeriggio con temporali la mattina e pioggia che dovrebbe andare ad esaurirsi proprio nelle fasi della partenza. 16 gradi la temperatura. I temporali della mattina interesseranno anche la zona del Ciocco, dove nel pomeriggio è prevista la prova spettacolo ps.1. La pioggia dovrebbe terminare proprio per l'orario di inizio prova che quindi dovrebbe essere corsa anche con il sole che scalderà la temperatura fino ai 13 gradi.
Sabato: previsioni migliorate e tempo asciutto con clima gradevole, poco nuvoloso e fino a 17 gradi la temperatura dell'aria Qualche nube in più per l'arrivo a Castelnuovo ma comunque non dovrebbe piovere.
Previsioni aggiornate alla sera di martedi 7 marzo. Prendetele come un gioco e non come un consiglio per la scelta degli pneumatici., mi raccomando.