intestaz 2023


Sabato 3 giugno - 2°giorno di gara

sordo1 yrDopo l'impegnativa giornata di ieri, con la prova di Monte Lerno che ha fatto selezione soprattutto fra le rally2, dimostrandosi selettiva per piloti e vetture, ci aspetta oggi una giornata altrettanto difficile con 133 km di prove speciali che nascondono ad ogni curva insidie per i protagonisti della gara.

Si esce dal parco chiuso di Olbia - con il sole che già illumina la splendida cittadina di mare - alle 6:50, ed il primo a farlo stamane non sarà Pierre-Louis Loubet, sfortunato protagonista della giornata di ieri e che oggi doveva tornare con la formula del "rientro in gara"ma che ha deciso di non disputare il restante percorso del rally (il primo a transitare sarà dunque Dani Sordo)  Ma questa volta niente ingresso al parco assistenza ma muso della vettura direttamente verso la prima prova speciale, quella di "Coiluna Loelle" in programma dalle 8:05, raggiunta dopo poco più di un'ora di trasferimento, di 16,28 km di lunghezza. A seguire la prova di "Su Filigosu" di 19,57 km alle 9:03. Dopo il breve rifornimento, le altre due prove della mattinata: la splendida ma difficile "Erula - Tula" di 21,92 km alle 10:08 e la "Tempio Pausania" di 9,04 km alle 11:22.

"Finalmente" riordino e parco assistenza di metà giornata, per affrontare quindi nel pomeriggio la ripetizione delle quattro prove in programma, nello stesso ordine e rispettivamente alle 15:05, 16:03, 17:30 e 18:44. Quindi ritorno ad Olbia dove alle 10:07 i concorrenti troveranno la zona tecnica e quindi il flexi service di metà giornata.

poco nuvoloso 1Meteo: più o meno come ieri: bel tempo durante la giornata ma nel tardo pomeriggio, intorno alle 18:00, quando si disputeranno le ultime due prove speciali, possibilità di pioggia temporalesche.

televisioneTelevisione: correte subito ad accendere la TV perchè oggi verranno trasmesse in diretta, sia sul palinsesto SKY che in chiaro su RAI Sport ch.58 DDT, i due passaggi sulla Coiluna-Loelle rispettivamente alle 8:00 e alle 15:00.

Buona giornata a tutti e grazie di seguirci sempre numerosissimi.