Le dichiarazioni pre-gara degli equipaggi M-Sport
Richard Millener, Team Principal. "Non vedo l'ora di andare in Sardegna e sperimentare questo nuovo format dell'evento. Abbiamo un programma molto compatto ma ricco di azione e sono entusiasta di vedere come andrà. Siamo ora in un punto davvero interessante della stagione, dove Adrien è coinvolto in questa battaglia per il terzo posto nel campionato, e la Sardegna potrebbe essere un punto di svolta per lui se le cose andranno nel verso giusto. Sta facendo un lavoro fantastico finora IN questa stagione, e penso che molte persone stiano facendo il tifo per lui ora, quindi spero che possiamo ottenere un altro buon risultato in Sardegna."
"Grégoire ha affrontato la sua buona dose di avversità questa stagione, ma ci sta anche mostrando cosa può fare. È chiaro che c'è un buon ritmo e tutto ciò su cui deve concentrarsi è ottenere l'esperienza per poter davvero spingere l'auto e trovare quella velocità extra. Anche William sta andando bene, sta affrontando molte curve di apprendimento, ma ha mostrato un buon ritmo in Portogallo e con la sua esperienza in Sardegna penso che potrebbe fare molto bene qui."
Adrien Fourmaux: "La Sardegna è uno dei rally in cui ho più esperienza; sappiamo che è un evento duro, un po' più breve in chilometraggio rispetto agli anni precedenti, ma sappiamo che la competizione sarà molto alta. Sarà come un rally sprint e faremo del nostro meglio per ottenere il miglior risultato possibile. Ora siamo quarti nel campionato e vogliamo tornare sul podio.
"La Sardegna è una piccola isola, è davvero dura e normalmente è un evento molto caldo. Ci sono molte rocce quando si passa per la seconda volta sulle prove speciali, quindi sarà piuttosto difficile per l'auto, i meccanici e gli equipaggi, quindi sarà un rally interessante da seguire. Ci sono alcuni paesaggi bellissimi da ammirare, quindi divertiamoci!"
Grégoire Munster:"Non vediamo l'ora di partecipare al Rally di Sardegna. Sappiamo dagli anni precedenti che il meteo può essere imprevedibile; l'anno scorso siamo passati da condizioni di pioggia estrema a un clima soleggiato e caldo, quindi dovremo vedere come sarà questa volta. Per quest'anno, l'itinerario è simile al 2022 con il rally basato ad Alghero, quindi ci manca un po' di esperienza lì, ma speriamo di portare un po' di slancio e lezioni dal Portogallo in Sardegna. Siamo impazienti di continuare la nostra curva di apprendimento!"