intestaz 2023


Ps.4 "Sedini - Castelsardo 2" di 13,26 km alle 18:35

01Il primo passaggio sulla prova è stato vinto da Ott Tanak (Hyundai) in 9:57.9 alle media di 79,84 km/h

ps4castelsardoThierry Neuville è entrato in prova alle 18:35, recuperato quindi fra le ps.3 e la ps.4 il ritardo della gara

Thierry Neuville: 9:32.9 "Più difficile di quello immaginavo, la peggior prova che ho fatto. Fortunatamente è stata solo mezza giornata. Non abbiamo fatto una buona scelta di gomme sei sarebbe stato meglio"
Elfyn Evans: 9:43.9 "Non possiamo sentirci troppo dispiaciuti perché sono io al volante, è stato un brutto modo di iniziare ma dobbiamo continuare a provarci domani e vedere cosa ne verrà fuori"
Ott Tanak: 9:36.6 "Adesso il grip è tanto, dalla linea di partenza ho spinto subito"
Adrien Fourmaux: Si ferma sul percorso Si sposta a lato strada. Equipaggio ok. La causa sembra essere stato un problema elettrico
Sebastien Ogier: 9:36.8 "Abbiamo perso qualcosa per passare Fourmaux. Oggi è stato davvero esigente per le gomme"
Takamoto Katsuta: 9:43.7 "Non mi sentivo a mio agio oggi, spero che domani vada un po' meglio."
Dani Sordo: 9:44.7"La parte più difficile è stata gestire le gomme, ma siamo soddisfatti del lavoro che abbiamo fatto oggi"
Gregoire Munster: 9:53.2  "Nellla prova precedente ho fatto un uscita di strada, ma ho fatto slalom tra le rocce e sono uscito ritornare in strada"

Yohan Rossel: 10:03.9 "Nella prova precedente ho forato, penso di aver non aver toccato nulla forse si è abbassata la pressione, non lo so"
Nikolay Gryazin: 10:05.1 "Qui funzionava tutto bene, ho provato a guidare più fluido. Verso la fine ero tutto di traverso come quattro anni fa. Il grip è buono in generale abbiamo fatto qualche cambiamento all'assetto"
Nicolas Ciamin: 10:14.0 "Tutto abbastanza bene, non ho avuto grossi problemi"
Jan Solans:10:06.3 "Ho fatto un errore stupido, ora devo andare" (ha danneggiato la ruota posteriore sx, piegata)
Lauri Joona: 10:09.4 Oggi non ho avuto una performance perfetta, ma dobbiamo essere contenti di essere arrivati a fine giornata"
Georg Linnamae: 10:05.5  "E' stata una prova decente, ma le gomme adesso sono finite. Il secondo giro è andato molto meglio"
Joshua McErlean: 10:13.2 "È stata una buona giornata, la gomma posteriore sinistra era sulle tele all'inizio di questa prova! Toccare nella PS1 ha compromesso la nostra strategia, ma siamo in una buona posizione per domani"
Sami Pajari: 10:00.0  "Penso di aver fatto il massimo che potevo fare oggi"
Kajetan Kajetanowicz: 10:08.0 "La macchina va bene, ma devo fare alcune modifiche per adattarla al mio stile di guida"
Fabrizio Zaldivar: 10:05.7
Pierre-Louis Loubet 10:03.5 "Un po' più difficile per noi al secondo passaggio, un po' accidentato , ma è andata bene."
Teemu Suninen: 10:18.7 "Davvero difficile, è molto accidentato. Non ho fatto questa prova negli ultimi due anni senza problemi tecnici. Non siamo davvero dove vorremmo essere. Non ho risposte"
Marco Bulacia 10:11.0 "L'usura dei pneumatici è stata maggiore del previsto, quindi lo sapevo già prima della prima prova del secondo giro. Ho cercato di prendermene cura, abbiamo finito con un pneumatico delaminato e siamo davvero contenti di aver concluso con quello. Vedremo cosa possiamo fare per migliorare domani."
William Creighton: 10:18.1 "Non mi preoccupo davvero del tempo. Siamo stati solo molto cauti nel superare tutto, puoi rischiare e spingere, ma potresti rompere qualcosa. Sono contento che il primo giorno sia finito. Domani Tula sarà complicata."
Robert Virves:10:08.8 In qualche modo siamo riusciti a ripartire, l'ultima e la penultima non sono state così male. Sento che sono stato lontano per nove mesi."
Martin Prokop: 10:10.4 "Non è solo il mio rally preferito, è popolare anche in Repubblica Ceca! È bello vedere tanti fan cechi. Penso di non aver guidato così veloce da forse dieci anni. Ci siamo fermati un po' nel tornante e siamo andati un po' larghi, ma a parte questo è stato davvero divertente."
Yuki Yamamoto: 10:32.7 "In realtà, l'ultima prova è andata abbastanza bene e ho acquisito sempre più fiducia. Sto solo cercando di mantenere lo stesso approccio e vedremo domani."
Roberto Daprà: 10:31.3 "Purtroppo nella prova precedente ho forato, qui invece avevamo le gomme finite come in circuito. Domani sarà una giornata lunga e cercheremo di dare il massimo"
Mauro Miele: 11:02.5 "Davvero difficile! Abbiamo avuto un problema con il freno posteriore nella prima prova, quindi siamo felici di essere qui. Mi sto divertendo. La Sardegna è una gara molto difficile, non si sa mai. Dobbiamo rimanere non troppo lontani e vedremo."
......

ps4cl dopo ps4