Ordine di partenza di sabato 1.tappa
Pubblicato anche l'ordine di partenza della giornata di sabato (potete consultarlo cliccando qui), la continuazione della prima tappa. Come da regolamento si parte in ordine di classifica della Qualifying Stage, dando precedenza al primo gruppo di venti concorrenti pubblicato ieri. In virtù di questo regolamento Andrea Crugnola, giunto 24° nella Qualifying Stage, partirà domani - sabato - per ventunesimo (c'è stato l'inserimento nei primi venti di Roberto Daprà).
Alle 7:15 di sabato mattina scatterà quindi Mathieu Franceschi, quindi Cais, LLarena, Wagner, Mabellini, Avbelj, Paddon, Daprà, Marczyk, Campedelli ... e tutti gli altri con i primi 23 concorrenti intervallati da due minuti. Chi non si è iscritto all'europeo, partirà dopo il blocco di 39 che risultano iscritte a tutti i vari campionati europei ERC (quindi dietro anche alle rally4 e rally5). Vediamo il distacco in partenza rispetto a Franceschi, dei principali equipaggi italiani:
5. Andrea Mabellini: + 8 minuti
6. Bostjan Avbelj + 10 minuti
8. Roberto Daprà + 14 minuti
10. Simone Campedelli +18 minuti
16. Giandomenico Basso + 30 minuti
18. Giacomo Scattolon + 34 minuti
20. Paolo Andreucci + 38 minuti
21. Andrea Crugnola + 40 minuti
25. Rachele Somaschini + 48 minuti
26. Fabio Mezzatesta + 50 minuti
Pesavento, Pisani, Cogni e Rendina + 58 minuti e intervallati da un minuto
Marco Signor, il primo dei non prioritari, partirà quarantesimo dopo 1 ora e 6 minuti seguito da tutti gli altri iscritti al CIAR assoluto
Thomas Paperini, il primo concorrente a partire della GR Yaris Rally Cup entrerà in prova 1h 44 minuti dopo Franceschi.
In totale 87 concorrenti al via della gara ERC / CIAR