Ordine di partenza di venerdì per la ps.1
Nella serata di oggi,a Roma, parte il Rally di Roma Capitale 2024 con la disputa della ps.1 ACI Colosseo, la tradizionale e suggestiva prova spettacolo intorno al Colosseo, che per il CIAR ed il CIRP ha valenza di Power Stage (per l'europeo sarà l'ultima prova di domenica).
Come sempre per stasera è stato stilato un ordine ad "hoc" per le esigenze di ,spettacolo, e televisivo. Questa la filosofia:
Il Rally partirà alle 20:00 da Roma con tre vetture di categoria meno performanti rispetto alla "regine" rally2. Asia Vidori aprirà le partenze, in rappresentanza del CIAR Junior seguita dal "compagno di colori" Alessandro Mazzocchi e sarà seguoto da Fabrizio Andolfi per la GR Yaris Rally Cup; Quindi alterneranno un protagonista dell'europeo ed un protagonista del Campionato Italiano, con per primi i protagonisti delle rispettive classifiche, inserendo anche Marco Signor fra i primi pur non essendo iscritto all'ERC. Questa la sequenza dei primi concorrenti a partire:
Paddon, Crugnola, Llarena, Campedelli, Franceschi, Basso, Ostberg, Signor, Armstrong, Scattolon, Tempestini, Avbelj, Mezzatesta, Marczyk, Andreucci, Mabellini, Lefebvre, Cais, Wagner, Mares, Laszlo, Daprà, Vincze, Somaschini ...... dopodichè sarà la volta di tutti gli altri iscritti ai vari campionati europei e solo dopo l'ultimo dell'auropeo, la Rally5 di Luypu, partiranno le rally2 "italiane", quasi un'ora e mezzo dopo i primi concorrenti.
Tutti gli 87 concorrenti oggi saranno intervallati da due minuti per una durata di gara di quasi tre ore
Potete visionare l'ordine di partenza direttamente qui