intestaz 2023


Ordine di partenza di venerdì per la ps.1

lista 1Nella serata di oggi,a Roma, parte il Rally di Roma Capitale 2024 con la disputa della ps.1 ACI Colosseo, la tradizionale e suggestiva prova spettacolo intorno al Colosseo, che per il CIAR ed il CIRP ha valenza di Power Stage (per l'europeo sarà l'ultima prova di domenica).
Come sempre per stasera è stato stilato un ordine ad "hoc" per le esigenze di ,spettacolo, e televisivo. Questa la filosofia:

Il Rally partirà alle 20:00 da Roma con tre vetture di categoria meno performanti rispetto alla "regine" rally2. Asia Vidori aprirà le partenze, in rappresentanza del CIAR Junior seguita dal "compagno di colori" Alessandro Mazzocchi  e sarà seguoto da Fabrizio Andolfi per la GR Yaris Rally Cup; Quindi alterneranno un protagonista dell'europeo ed un protagonista del Campionato Italiano, con per primi i protagonisti delle rispettive classifiche, inserendo anche Marco Signor fra i primi pur non essendo iscritto all'ERC. Questa la sequenza dei primi concorrenti a partire:

Paddon, Crugnola, Llarena, Campedelli, Franceschi, Basso, Ostberg, Signor, Armstrong, Scattolon, Tempestini, Avbelj, Mezzatesta, Marczyk, Andreucci, Mabellini, Lefebvre, Cais, Wagner, Mares, Laszlo, Daprà, Vincze, Somaschini ...... dopodichè sarà la volta di tutti gli altri iscritti ai vari campionati europei e solo dopo l'ultimo dell'auropeo, la Rally5 di Luypu, partiranno le rally2 "italiane", quasi un'ora e mezzo dopo i primi concorrenti. 
Tutti gli 87 concorrenti oggi saranno intervallati da due minuti per una durata di gara di quasi tre ore

Potete visionare l'ordine di partenza direttamente qui