intestaz 2023


Ps.7 "Guarcino - Altipiani" di 11,58 km alle 18:07

02Ultima prova della giornata, il secondo passaggio su Guarcino. Al primo passaggio il miglior tempo è stato di Crugnola 6:27.8

Prima vettura in prova alle 18:07

Prova partita con Franceschi in prova dalle 18:07

Franceschi: 6:27.8 Penso che sia stata una giornata davvero bella per noi, abbiamo proceduto passo dopo passo e la sensazione è tornata. Domani c'è di nuovo una grande prova con la prova lunga, devo controllare le note del percorso e vedere cosa possiamo fare
Cais:  6:32.1 "Sembra che sappiano qualcosa che noi non sappiamo, abbiamo cercato di spingere per essere onesti. A volte la traiettoria non era perfetta. Devi imparare a guidare su questi percorsi, ci siamo davvero divertiti in questa prova, la macchina sta funzionando bene, quindi tutto bene e siamo impazienti per domani."
Llarena: 6:27.9 "Abbiamo fatto alcune modifiche al service, quindi la macchina sta funzionando molto meglio e ora in una curva abbiamo preso un po' di sporco e sono quasi uscito di strada! Comunque, siamo felici."
Wagner: 6:33.3 Di sicuro non è stata facile, però ci siamo davvero divertiti e non vediamo l'ora di tornare domani."
Andrea Mabellini: 6:31.5 La sensazione è la stessa perché la prova è la stessa. Ho fatto un po' meglio, ho cercato di cambiare il mio approccio, ho usato il freno a mano per far girare la macchina. Ho usato la terza marcia in curva e sembrava un po' meglio."
Bostjan Avbelj: 6:29.7 "Di questo giro, questa è stata la prova migliore per noi. Abbiamo trovato un buon ritmo, dobbiamo essere soddisfatti di oggi. E' un ottimo risultato, ma è importante per noi nel campionato nazionale italiano, questo è il nostro obiettivo per il weekend."
Paddon: 6:29.3 Al momento non riesco a far andare questa macchina più veloce. Stiamo facendo del nostro meglio, oggi abbiamo dato tutto
Roberto Daprà: 6:30.5  "È fantastico, abbiamo avuto un danno alle gomme nella prima prova del secondo giro, quindi abbiamo montato una gomma nuova nel nuovo giro. Per fortuna quella gomma è appena finita. Il livello è molto alto, uno o due secondi tra gli altri piloti. Continuiamo così."
Marczyk: 6:31.3 Direi che è stata una giornata OK, nonostante la prova di Santopadre nel giro precedente. Le altre prove sono andate bene, ma abbiamo perso molto durante la giornata lunga. Abbiamo cercato di essere costanti e mantenere il ritmo.
Simone Campedelli: 6:25.8 "La differenza è che, anche nelle ultime prove, ho dato il massimo. In questa, il tempo è venuto facile. Siamo nel mezzo della battaglia, il tempo viene così, pensando al campionato italiano. Mi piace poter competere, Vediamo come va domani."
Mares: 6:34.1 Ho cercato di essere meno aggressivo in questa prova, bisogna trovare un modo per gestire la prova. Sicuramente la sensazione era molto migliore nel primo passaggio. È stata una giornata abbastanza buona per noi, cercheremo di continuare così domani e di trarre il meglio da oggi."
Tempestini: 6:30.6 (in questo momento ha di vantaggio  4"2 su Franeschi e 5"1 su  Campedelli) "Voglio ringraziare Campedelli mi ha dato il suo onboard per la prova. Sono contento della nostra giornata, è stata una buona giornata, siamo soddisfatti di ogni prova. E come dice Sergiu  buon compleanno Norbert."
Lefebvre 6:37.7 "Abbiamo cercato di dare il massimo, alla fine il tempo non è così buono. È stata una giornata lunga, difficile capire come trovare il setup giusto. È così, troveremo qualche soluzione per domani."
Ostberg: 6:31.2 "È un evento nuovo e lo sento, il mio primo giro stamattina è stato un po' imbarazzante. Non importa quanta esperienza hai, l'aderenza cambia e stiamo imparando strada facendo. Con l'esperienza guadagni di più rispetto agli eventi normali, quindi qui ci divertiamo molto. [Il piano per domani] è completare la giornata al Rally di Roma Capitale."
Brezik: 6:36.0 Questo giro è andato molto meglio. Voglio solo divertirmi domani
Giandomenico Basso: 6:41.1 forato l'anteriore sinistra, arriva sul cerchio "Ho avuto forato negli ultimi due chilometri, è una giornata sfortunata."
Vincze: 6:31.7 
Giacomo Scattolon: 6:34.0
Armstrong: 6:32.8
Paolo Andreucci: (prende la balla di paglia della chicane) 6:49.1 "Sono arrivato lì e ci è voluto più tempo per frenare, perché avevo fatto un errore."
Andrea Crugnola: 6:28.2 è al comando della gara per 7 decimi di secondo su Tempestini "Di sicuro possiamo fare di più, ma è così. Non ho altro da aggiungere. Sono contento della mia performance di oggi, stiamo facendo un buon lavoro per il campionato italiano. Vedremo domani, penso che sarà piuttosto difficile."
Sospese le partenze per ripristinare la chicane. Dopo 4 minuti riprese le partenze

Gianandrea Pisani fora l'anteriore sx e perde secondi preziosi. Ha forato nello stesso punto di Basso e di altri concorrenti, probabilmente a causa di una roccia sporgente

....

Classifica generale dopo la ps. 7: 1.Crugnola 2.Tempestini+0.7 3.Franceschi+4.9 4.Campedelli+5.8 5.Paddon+7.9 6.Llarena+9.2 .......
Classifica CIAR assoluto dopo la ps.7: 1.Crugnola 2.Campedelli+5.8 3.Avbelj+19.8 4.Daprà+29.8 5.Mabellini+38.4 6.Basso+40.0  Scattolon+1.15.5  Andreucci+1:40.0