intestaz 2023


Gli iscritti al Rallye Sanremo (gara CIAR / ERT)

sanrPubblicato l’elenco iscritti del 71° Rallye Sanremo, per la gara ERT/CIAR (lo potete consultare cliccando direttamente qui): 112 iscritti per un elenco che sprizza anche tanta qualità.

Cominciamo con gli iscritti al campionato italiano presenti: Crugnola, Campedelli, Basso, Signor (con la Yaris Rally2), Avbelj, Mabellini, Daprà, Andreucci (con la Skoda), Sartor, Aragno, Ferrarotti, Re, Pedro, Somaschini, Doriguzzi e Carra.
Lo sloveno, ma di licenza italiana, Bostjan Avbelj prenderà punteggio solo nel CIAR assoluto, in quanto essendo la sua settima gara, per il Promozione è trasparente.

Nel Due Ruote Motrici presenti all’ultimo atto: Giorgio Cogni, Gianandrea Pisani, Lucchesi jr, Denis Vigliaturo, Gabriel Di Pietro, Emanuele Fiore, Michael Rendina e Alex Ferrari

Nel CIAR Junior troviamo il favorito Matteo Doretto poi Francesco Dei Ceci, che ci proverà fino all’ultimo, Marco Zanin, Mattia Ricciu, Lorenzo Lorallini, Alessandro Mazzocchi, Asia Vidori e Matteo Greco.

Tanti i piloti presenti fuori dai campionati che si giocheranno la CRZ, fra tutti Elwis ChentreJacopo Araldo e Federico Gangi, con la sua navigatrice con un po’ le strade matuziane le conosce, Fabrizia Pons (sarebbe cosa buona mettersi in piedi quando si legge il suo nome).
Patrizia Sciascia farà da “arbitro” nella sfida femminile ma siamo sicuro che Patrizia, come sempre sulle sue strade di casa, dirà la sua anche a livello assoluto, con la Skoda Fabia RS. Non mancherà a portare un po’ di “pazzia” Federico Santini.

Si rivede una vettura in classe RGT, con Roberto Gobbin che porta la sua Abarth 124 Rally sulle mitiche strade del Sanremo.

In totale 28 vetture rally2 che parteciperanno la mattina di venerdì alle “operazioni” pre-gara con la Qualifying Stage che stabilirà l’ordine di partenza di sabato: fra esse tre Citroen C3, due Toyota Yaris Rally2, una Volkswagen Polo R5 e nove (almeno) Skoda Fabia RS.

Sempre ben rappresentati i trofei monomarca con Paperini, Paleari, Vita, Andolfi, Ciardi, Dello Russo e La Notte nel GR Yaris Rally Cup e Fichera, Dallapiccola, Pellè, Forneris, Bertini, Vallino, Viatli, Varesco e Soliani nella Suzuki Rally Cup.