SICUREZZA E AGONISMO: ECCO IL PRIMO CORSO CIOCCO SPORTING CLUB – D6 SCUOLA DI GUIDA SICURA E PILOTAGGIO. AL MIGLIOR PILOTA E NAVIGATORE IN PREMIO UN RALLY TUTTO GRATIS.


Presentata in occasione del rally del Ciocco e Valle del Serchio, a metà dello scorso mese di marzo, la Scuola di Pilotaggio Il Ciocco Sporting Club – D6 Scuola di Guida Sicura vara la sua prima iniziativa. Che nel settore dei corsi di pilotaggio porta una impronta di forte professionalità e una ventata di novità.
Il programma del primo corso è improntato a sicurezza ed agonismo: due termini solo apparentemente antitetici, ma che in realtà fanno parte entrambi del saper guidare, in condizioni normali come alla ricerca del limite.

I PROMOTORI
Da una parte il Ciocco Sporting Club, la struttura che organizza e gestisce gli eventi motoristici , tra cui il rally del Ciocco e Valle del Serchio, valida per il Campionato Italiano Rally, il rally Internazionale Il Ciocchetto ed il rallysprint della Garfagnana. Eventi con fulcro il Centro Internazionale Il Ciocco e la sua incantevole tenuta, nella Garfagnana toscana.
Dall’altra parte Paolo Ciuffi, pilota di valore, con 15 anni di attività all’attivo, costellati da 80 vittorie assolute su oltre 200 rally che lo hanno visto al via. Ma soprattutto ideatore e anima di D6, nome brevissimo che raccoglie una attività larghissima, cresciuta in pochi anni, nel settore dei corsi di guida sicura, dei corsi sportivi e di perfezionamento di pilotaggio. Con la preziosa collaborazione degli Istruttori D6, molti dei quali piloti professionisti in attività.

LA STRUTTURA DEL CORSO
Il corso Sicurezza ed Agonismo è aperto ai giovani di età compresa tra i 18 ed i 25 anni, dotati di patente di guida.
Non è obbligatorio essere titolari di Licenza Csai di Conduttore, cosi come non è richiesta alcuna esperienza agonistica. Ovviamente potranno partecipare anche giovani che abbiano già corso nei rally o in pista. A loro verrà richiesto il curriculum sportivo mentre a tutti i partecipanti verrà chiesto di esprimere la preferenza per il ruolo di pilota o di navigatore.
Le iscrizioni saranno aperte fino al 30 giugno.

Il corso inizierà nel mese di giugno e gli iscritti verranno suddivisi in gruppi di venticinque aspiranti piloti e navigatori.
La prima giornata di attività si svolgerà sulla Pista Internazionale Siena di Castelnuovo Berardenga, presso Siena. Al termine della giornata verranno selezionati tre allievi tra i piloti e due tra i navigatori (se dovessero mancare i navigatori verranno aggiunti
allievi-piloti).
Conclusi i vari corsi, tutti i selezionati si ritroveranno, nel mese di luglio, al Centro Internazionale Il Ciocco per le tre giornate riservate al corso di pilotaggio. L’ambiente che il comprensorio de Il Ciocco offre è ideale, sia per le caratteristiche dei percorsi, asfaltati o sterrati, all’interno della tenuta, che per i comfort ed i servizi che offre il prestigioso Hotel Il Ciocco.
Al termine delle due giornate di istruzione con teoria e prove pratiche con le vetture della Scuola D6, verrà effettuato un test finale con auto da gara, un esame pratico che vedrà emergere il miglior pilota ed il miglior navigatore di tutti i corsi.

IN PREMIO UN RALLY TUTTO GRATIS
Il miglior allievo pilota ed il miglior navigatore del corso Sicurezza ed Agonismo avranno in premio la possibilità di prendere parte al rallysprint della Garfagnana, in programma il 20 e 21 agosto prossimi. La vettura, una Super N di classe 1600, l’iscrizione alla gara ed il soggiorno per l’equipaggio saranno messi a disposizione gratuitamente da D6 e Ciocco Sporting Club.
Altri premi saranno assegnati fino al quinto classificato.
 


NUOVA PROMESSA DEL RALLY ITALIANO:  DIEGO FORNACIARI
TROFEO FIAT PANDA : La nuova promessa del Rally Italiano ,Diego Fornaciari, che ha iniziato a muovere i primi passi verso l'agonismo prima con i Corsi di Guida Sicura passando poi ai Corsi Di Pilotaggio tramite un programma stabilito ,navigato da David Castiglioni ha confermato le sue capacità risultando 2° assoluto al 21° Rally della Lanterna ,1° assoluto al Rally RAAB. Con questi risultati Diego adesso è 1° assoluto nel Trofeo Fiat Panda. Paolo Ciuffi e tutto lo staff della D6 sono orgogliosi e onorati di questi risultati.
 



INFORMAZIONI E CONTATTI
Per saperne di più, per informazioni e per iscriversi :

D6 Scuola di Guida Sicura Il Ciocco Sporting Club
mobile +39 393.3309121 tel. 0583.719730 mobile +39 329.4267715 fax 0583.719731 ufficio 055.295414
e-mail rally@ilciocco.it  fax 055.2646896 sito web www.ciocco.it
e-mail p.ciuffi@d6guidasicura.it  sito web www.d6guidasicura.it

 

 
 

Copyright Linkpoint srl -2005