Di Super User su Venerdì, 02 Luglio 2021
Categoria: Comunicati autostoriche

Pro Energy Motorsport protagonista al Lessinia

BOSCO CHIESANUOVA (VR). Nell'ultimo fine settimana di Giugno si sono svolte in provincia di Verona la 3° edizione del Lessinia Rally Historic e l'11° Lessinia Sport, competizioni di auto storiche organizzate dagli amici del Rally Club Valpantena.
Il percorso molto tecnico, con 9 prove speciali per quasi 79 chilometri cronometrati, ha fatto sì di attirare in Lessinia molti appassionati della specialità: 70 le vetture iscritte al Rally Historic e ben 112 vetture impegnate nella specialità Regolarità Sport.
Pro Energy Motorsport non poteva assolutamente mancare a questa prova casalinga, schierando ai nastri di partenza del Rally Historic i seguenti equipaggi:

Ben più consistente la nostra partecipazione alla Lessinia Sport, con: Ottime le prestazioni dei nostri portacolori in entrambe le competizioni, dimostrandosi molto preparati e sempre nel vivo della competizione.
Per quanto riguarda il Rally Historic assolutamente da incorniciare la prova del duo Pasetto-Quarantini, i quali hanno costantemente combattuto per il primato di classifica conquistando uno straordinario terzo posto della classifica generale ed un secondo posto di Classe.
Da evidenziare anche la buona prova degli altri equipaggi impegnati nello Storico, che con il loro impegno hanno permesso a Pro Energy Motorsport di conquistare il terzo posto di scuderia.
Molto bene anche alla Lessinia Sport, con tutte le nostre vetture in gara che si sono difese in maniera egregia. Decisamente competitivi gli equipaggi Faccio-Gaio e Coghi-Coghi, che hanno dato del filo da torcere agli avversari; resta un pò di rammarico per il ritiro alla penultima prova di Coghi, ottavo assoluto sino a quel momento, facendo così sfumare la conquista di un meritato piazzamento nella top ten di specialità ed un secondo posto di scuderia per la Pro Energy Motorsport.
Nella classifica generale miglior piazzamento per l'equipaggio Faccio-Gaio, che conquista la 13° piazza, seguiti al 29° posto dall'equipaggio Boin-Lorenzi ed al 30° posto dall'equipaggio Businaro-Albertazzi, con un Albertazzi che si è dimostrato un valido navigatore oltre che ottimo difensore di Milan ed Hellas Verona.

Complimenti a tutto il team impegnato nell'evento, che con uno straordinario affiatamento ed impegno ha permesso di conquistare questo ulteriore successo di scuderia.