Di Super User su Martedì, 31 Agosto 2021
Categoria: Comunicati stampa rally

Autotecnica 2 al via del 1000 miglia con 9 equipaggi

L'Automobile Club di Brescia e il Centro Fiera Montichiari sono pronti ad accogliere da giovedì 2 settembre a sabato 4 settembre i protagonsiti della 44 edizione del rally 1000 Miglia, valido per il Campionato Italiano Rally Sparco a otto anni dall'ultima volta,come Coppa Rally di Zona, R Itakian Trophy, Michelin Zone Rally Cup e come round del Trofeo Gr Yaris Rally Cup, Clio Trophy e Suzuki Rally Cup.



Organizzazione, pubblico, e realtà locali attendono anche i portacolori della Autotecnic2 che per l'occasione saranno ben nove, attratti da un percorso tecnico e da un pedigrée importante; Apriranno le danze i protagonisti del CIR. Marco Salvadori, con Alessandro Mattioda sul sedile di destra; sulla fidata Peugeot 207 Super 2000 #29 sono intenzionati a far bene sulle strade di casa. Seguiranno a ruota , Roberto Carminati e Bruno Gelmini con una Peugeot 208 Rally 4 #39 decisi ad inserirsi nelle parti alte della classifica, dieci gli sfidanti per loro. Se il potere, a Brescia, sarà delle piccole, comunichiamo con orgoglio anche la partecipazione di Alessandro Zorzi/Manuel Fenoli #59 e Gabriella Trappa in coppia con Fabio Piardi #81 a bordo delle Peugeot 208 Rally della categoria R2B. Chiuderanno le danze dei piloti del CIR; Manuel Ponchiardi in coppia con Roberta Franzoni con una sempreverde e divertente Citroen Saxo #112 della categoria Gruppo N classe Prod S2.



In CRZ torneranno in prova speciale anche Flavio Brega con Stefano Costi #227 e Federico Raffetti in coppia sempre con Giulia Paganoni #229 entrambi su Peugeot 208 Rally 4 mentre nella catogoria R2B troviamo l'equipaggio camuno Luca Samuele Vielmi alle note Daniele Ferdinando Salvetti #232 e i giovani Federico Bellot con il debuttante Kevin Codenotti #236 entrambi con le divertenti 208 aspirate di casa Peugeot.

Partenza della gara CIR fissata per le 15:24 di Venerdì 3 settembre dal Centro Fiera di Montichiari, sette le prove speciali in programma per un totale di 93,28 chilometri cronometrati mentre i protagonisti del CRZ affronteranno tutta la gara nel giorno di sabato 4 settembre, 6 le prove speciali per un totale di 52,18 chilometri.