Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Il New Rally Team Verona punta verso nord e si prepara per il 1° Dolomiti Brenta Rally

Mirandola-Somenzi-Rallye-Sanremo-2022

San Giovanni Lupatoto (VR), 20/04/2022


Dopo la breve pausa pasquale il New Rally Team Verona riaccende subito i motori, questa volta puntando verso nord in direzione di Andalo.
La nota località turistica in provincia di Trento in questo fine settimana ospiterà infatti la prima edizione del Dolomiti Brenta Rally.


La scuderia veronese sarà al via con l'equipaggio composto da Thomas Morandell ed Alain Tabarin in gara con la Peugeot 106 S16. Per il pilota altoatesino questa partecipazione segnerà finalmente il debutto stagionale dopo un paio di partenze a vuoto, dovute prima all'annullamento del rally in programma sul tracciato di Adria e successivamente ad un malanno di stagione che gli ha impedito di prendere il via al recente Rally del Bardolino.
Sempre in questa gara, il navigatore della compagine veronese Fabio Alongi detterà le note a Sean Piras al via con una Peugeot 106 16V.
Infine, come oramai da tradizione quando scende in gara, Fabio Bertazzolo con Davide Benetton si farà curare l'assistenza della sua Citroen AX Gruppo GTi dal New Rally Team Verona.
La gara avrà come epicentro l'abitato di Andalo (TN) e si articolerà su 6 prove speciali, 3 da ripetere 2 volte, per un totale di 55 chilometri di tratti cronometrati.
Il rally prenderà il via venerdì 22 aprile alle 17.01 con la disputa di due prove speciali. Le restanti avranno luogo sabato 23 con l'arrivo della prima vettura previsto per le 18.31 in Piazza Dolomiti sempre ad Andalo. Tutte le informazioni e gli aggiornamenti si possono trovare all'indirizzo: www.dolomitibrentarally.it



Da ricordare infine il debutto stagionale poco fortunato per l'altro alfiere della compagine veronese Andrea Mirandola, che navigato da Giovanni Somenzi recentemente ha preso il via al 69° Rallye Sanremo, seconda prova del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. Dopo un buon avvio di gara, nonostante le condizione meteorologiche a dir poco inclementi, sulla prima prova della seconda tappa è stato costretto al ritiro a causa di un contatto che ha portato alla rottura di un braccetto dello sterzo della sua Citroen C2 Gruppo A.