Back to Top

Ricerca comunicato stampa

WRC, Toyota interessata a Räikkönen?

SI201904110044_news

Il team manager Latvala non esclude la possibilità di offrirgli almeno un test, ma non prima di metà 2022

La notizia che più di tutte ha scosso la comunità del motorsport questa settimana è stato l'annuncio del ritiro di Kimi Räikkönen dalla F1. Al termine della stagione in corso, il finlandese appenderà dunque il casco al chiodo per dedicarsi alla famiglia. Ma, siccome mai dire mai, ad un certo punto il 41enne potrebbe decidere di tornare a gareggiare. Magari su un terreno a lui noto come i rally.

A questo proposito, interrogato dal sito DirtFish, si è espresso il boss della Toyota Gazoo Racing Jari-Matti Latvala, il quale pur parlando di tempi lontani, ha ipotizzato una collaborazione.

"Adesso non ci stiamo pensando. Di certo per i primi sei mesi del campionato venturo non potremo organizzare nulla", ha affermato ricordando la grande molte di lavoro sulle spalle delle scuderie per il passaggio alla motorizzazione ibrida. "Saremo già abbastanza impegnati ad assicurarci che le nostre macchine per il programma WRC siano pronte, per cui non è una cosa nemmeno da considerare".

Tuttavia, una volta calmate le acque, le porte per Iceman potrebbero aprirsi.

"Non so quali siano i suoi piani post Circus. Se però guardo indietro al suo periodo nel mondiale lui si era divertito e l'attenzione mediatica verso la nostra disciplina era cresciuta. Era stato bello anche per i tifosi, quindi vedremo. Se potesse provare la nostra auto sarebbe fantastico, così avremmo anche le sue sensazioni", ha infine ammesso un certo interesse. 

Chiara Rainis

Credit Photo: Getty Images / Red Bull Content Pool