ALBA – Anche la tanto attesa 19esima edizione del Rally Regione Piemonte va in archivio e per la "Driving For Victory", il progetto realizzato da Corrado Perino con l'obiettivo di formare giovani e nuovi talenti che possano gareggiare nelle gare internazionali facendo prima esperienza nelle gare minori, si registra l'ennesimo grande risultato.
A confermare le aspettative sono, sicuramente, Fabrizio "Cave" che, navigato dal veterano Fabio Treccani e a bordo della Peugeot 106 preparata dal team della V-Mat Racing, conquistano una splendida 19esima posizione assoluta ed una vittoria di classe A6 che li colloca attualmente al vertice della classifica della Coppa Rally di Zona 1.
"La gara è andata molto bene: abbiamo spinto ma senza esagerare cercando di non rischiare nulla. Il nostro passo è stato buono ed il risultato è uscito. La macchina è stata al top, nonostante un piccolo problema in trasferimento prontamente risolto dai meccanici della V-Mat, che ringrazio come tutti quelli che ci danno una mano per continuare quest'avventura. Prossimo appuntamento è con il Valle d'Aosta" ha commentato il pilota di Ceresole d'Alba.
Cave-Treccani
Buona la prestazione anche del secondo equipaggio della "Driving For Victory" in gara. Infatti, fino all'uscita a metà della penultima speciale "San Grato- Vesime 1", Lorenzo Olivieri e Lucrezia Viotti, sulla Suzuki Swift 1.0 preparata da Gliese Engeneering, stavano conducendo una gran bella gara. Il pilota di Aqui Terme, anche quest'anno al via del Trofeo Suzuki, si stava giocando la leadership della classe quando, a causa anche delle difficili condizioni dell'asfalto, ha perso il controllo della vettura finendo con le ruote sull'erba e la perdita di aderenza ha concluso la corsa della Swift nel fosso.
"Alla fine siamo contenti perché siamo stati terzi di Trofeo e primi di classe per tutto il tempo che è durata la nostra gara, nonostante la macchina sia arrivata all'ultimo. Ringrazio davvero i meccanici della Gliese che hanno fatto davvero un miracolo per prepararla al top. Erano sei mesi che non salivamo su una macchina da corsa, senza test, né niente, con una macchina e gomme nuove. Ci spiace per com'è finita ma noi ce l'abbiamo messa davvero tutta, ci abbiamo provato con i mezzi che avevamo a nostra disposizione" ha dichiarato Olivieri.
Olivieri-Viotti
Massimo Novero, navigato da Alice Chioso, a bordo della Citroen Saxò VTS per i colori della Meteco Corse e preparata dalla ScaccoMatto Racing, sono riusciti a concludere la propria gara nella classe N2 della Coppa Rally di Zona 1 dopo tanto tempo distanti dalle corse. Soddisfazione per l'equipaggio e anche per il Coach della "Driving For Victory" Corrado Perino: "Sono davvero felice per Massimo e Alice che sono stati tanti contenti di essere arrivati alla fine nonostante le difficoltà di riprendere in mano la macchina dopo parecchio tempo. Ovviamente grande soddisfazione per Cave che, come sempre, ha fatto una gara top con tempi davvero ottimi. Grande sfortuna per Olivieri ma ci sta, dopo tanti arrivi, che una gara possa andare storta. Sicuramente si rifarà nei prossimi appuntamenti" ha concluso Perino.