intestaz 2023

Adriatico, Valle Intelvi e Nadwislanski in vista per MS Munaretto

da418fda-1b1a-6b02-0741-898b6510abc3
Il team MS Munaretto è pronto ad affrontare l'ennesimo triplice impegno stagionale, al seguito di sette equipaggi.


Terminato un prestigioso tris di eventi internazionali, il team MS Munaretto si prepara subito a vivere un altro fine settimana dall'alto tasso di adrenalina.


La plurititolata squadra scledense, infatti, sarà contemporaneamente presente al via del 31° Rally Adriatico, del 16° Rally della Valle Intelvi e del 9° Rajd Nadwislanski.


Parlando della corsa polacca, l'evento, valido come secondo appuntamento della massima serie nazionale, si articolerà su due tappe, a comporre un percorso totale di poco meno di centotrentacinque chilometri cronometrati.


Reduce da due vittorie assolute consecutive nel Tarmac Masters e dal secondo posto assoluto conquistato nel round inaugurale al Rajd Swidnicki, Grzegorz Grzyb andrà nuovamente alla ricerca di un risultato di assoluto prestigio, forte del feeling con la performante Škoda Fabia Rally2 Evo e col navigatore Adam Binieda.


Su vettura gemella sarà presente anche Rafal Kwiatkowski, assieme a Kamil Kozdron, assente al recente TEC2000 Rally Sobótka ma pronto a rifarsi sulle strade del Rajd Nadwislanski.


Dagli asfalti polacchi agli sterrati marchigiani, nei dintorni di Cingoli, dove andrà in scena la trentunesima edizione del celebre Rally Adriatico.


La corsa, lunga oltre settanta chilometri, vedrà al via una lunga serie di specialisti dei fondi a bassa aderenza, tra i quali anche l'esperto Luca Hoelbling, della partita sulla fida Škoda Fabia RS Rally2, condivisa con Federico Fiorini.


Compagno di colori del pilota scaligero sarà invece lo sloveno Aljoša Novak, in gara nel terzo round del Campionato Italiano Rally Terra con Uroš Ocvirk, su una performante Škoda Fabia Rally2 Evo.


Saranno infine tre gli equipaggi targati MS Munaretto in corsa al 16° Rally della Valle Intelvi.


Gli oltre sessanta chilometri della corsa lombarda vedranno l'esordio di Riccardo Pederzani sulla Škoda Fabia RS Rally2. Il giovane driver varesino, già ottimo protagonista della Coppa Rally di Zona 3 sulla piccola Peugeot 208 Rally4, si concede un salto di qualità sulle magnifiche speciali comasche, con Martina Omacini al suo fianco.


Ottimo terzo al Camunia Rally, Michele Griso è pronto a tornare al volante della Škoda Fabia R5 alla ricerca di un altro risultato di prestigio, con Alessandro Lucato nel ruolo di copilota.


Infine, il Rally della Valle Intelvi segnerà l'esordio assoluto in gara di Marco Griso: il giovane figlio d'arte avrà a propria disposizione una Ford Fiesta R2B per muovere i primi passi nella disciplina, aiutato al meglio da un navigatore di altissima esperienza come Elia De Guio.


Crediti fotografici: Gabapix