Di Claudio su Lunedì, 19 Agosto 2024
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Al Sebino Manuel Bracchi cerca punti pesanti per il Lakes Rally Trophy

Il driver di Ardenno si presenterà sulle sponde del Lago d'Iseo con la sua Peugeot 106 gruppo A insieme al piemontese Andrea Dresti.

Ardenno (So)- Manuel Bracchi sarà al via del Rally del prossimo Sebino che si svolgerà tra sabato 24 e domenica 25 agosto sulle strade asfaltate della province di Bergamo e Brescia.

Sulla sua amata Peugeot 106 gruppo A, il pilota valtellinese indosserà tuta e casco per cercare di conquistare altri preziosi punti per la competizione Lakes Rally Trophy che nell'occasione, toccherà il terzo appuntamento di stagione.

Insieme al copilota ossolano Andrea Dresti, Bracchi vuole incrementare il suo punteggio in una classifica che ad oggi lo vede decimo con 156,25 punti ma con il solo Rally Valle d'Intelvi alle spalle; il driver della Bluthunder aveva infatti saltato l'iniziale Rally dei Laghi giacché per competere nella graduatoria servono tre risultati utili su quattro gare totali.

"Il Sebino è un rally che mi piace e nel quale ho conseguito uno dei miei cinque podi assoluti in carriera. La validità a carattere nazionale difficilmente renderà possibile un altro risultato di quel livello ma quest'anno l'obiettivo è quello di incamerare punti importanti per la serie LRT: siamo in molti piloti racchiusi in pochi punti e questo mi potrebbe permettere di scalare velocemente la classifica prima del round finale al Rally del Ticino" afferma il 43 enne driver lombardo.

Il Rally del Sebino partirà da Lovere (Bg) la mattina di domenica 25 – il sabato è dedicato al pre-gara compreso di shakedown- e vedrà la disputa di sei prove speciali: la Miniera 4 Ossi in provincia di Brescia, la Rogno e la Val di Scalve, tutte prove da ripetersi due volte ciascuna per un totale di cinquantuno chilometri di speciali. La gara si concluderà nella serata di domenica 25 con l'arrivo previsto dalle ore 17.01.

La prestazione di Bracchi sarà supportata dalla scuderia Bluthunder, dalla Speed Rally e dalla Miki Motors.